Meteo Italia oggi: sole al Nord, piogge al Centro e Sud

Oggi al Nord parzialmente soleggiato con qualche pioggia in Romagna; Centro nuvoloso con piogge su Marche e Lazio; Sud variabile con piogge in Campania e Puglia.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Freddo su Emilia Romagna e Veneto
Sulle aree alpine cielo velato; sul Veneto e sull’Emilia Romagna nubi più dense. In Romagna possibilità di deboli precipitazioni, nevose a quote di bassa collina. Temperature minime in calo.Ampie schiarite sui settori alpini e nell’ovest del settore. Cielo più nuvoloso altrove, in particolare in Romagna. Temperature massime in diminuzione. Venti: per lo più deboli, salvo rinforzi sull’area adriatica. Mare Adriatico da poco mosso a localmente mosso.
Meteo Centro Italia: Cielo Coperto e Piogge su Marche e Lazio
Cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge assenti sul nordovest della Toscana; diffuse sul resto del Centro, più insistenti su Marche, Umbria e Lazio. Neve sopra 600 m circa sul nord delle Marche, sopra 1000-1500 m sull’Appennino centrale. Temperature minime in diminuzione.Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con nuvolosità in attenuazione a ponente, specie sulla Toscana occidentale. Piogge sparse su Marche e Lazio; isolate in Umbria e in Abruzzo. Neve sopra 800-1100 m sui rilievi marchigiani. La sera fenomeni in attenuazione. Temperature massime in calo. Venti: moderati da nordovest lungo le coste adriatiche, da deboli a moderati settentrionali sul nord della Toscana e dell’Umbria, per lo più deboli altrove. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso il Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge e Temperature in Calo
Sud Italia
Cielo in prevalenza nuvoloso. Deboli piogge sparse in Campania, sulla Basilicata e sul centro nord della Puglia. Possibili temporali sulla Puglia centro meridionale e sul nordest della Calabria. Temperature minime in calo sul nord della Puglia e in Campania.Nuvolosità variabile, con schiarite più ampie nel sud della Calabria. Possibili piogge isolate su Campania, Basilicata, Puglia centrale e meridionale. Temperature massime in leggero calo. Venti: forti meridionali sul mar Ionio, nel canale d’Otranto e sul Salento; moderati sul mar Tirreno, per lo più deboli altrove. Mari: agitati lo Ionio ed il canale d’Otranto, mossi gli altri.
Sicilia
Nuvolosità variabile, in graduale attenuazione. Temperature minime in lieve rialzo.Tempo abbastanza soleggiato, con addensamenti nel sud dell’isola. Temperature massime stabili o in leggero calo. Venti: da deboli a moderati sud occidentali. Mari: poco mosso Tirreno, mossi o molto mossi gli altri.
Sardegna
Cielo nuvoloso. Piogge occasionali sul settore nordoccidentale dell’isola. Temperature minime in lieve calo.Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Sporadiche piogge nel nord dell’isola, verso sera nel sud. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti: per lo più deboli o localmente moderati settentrionali. Mari: poco mosso il canale di Sardegna, mossi gli altri settori.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale