Meteo

Meteo Italia oggi: Sole al Nord, Nuvole e Piogge al Centro e Sud

Oggi al Nord cielo soleggiato con locali piogge, al Centro nubi sparse e possibili rovesci, mentre al Sud caldo in calo con qualche addensamento e venti moderati.

Meteo Nord Italia: Soleggiato al Mattino, Temporali in Serata

Tempo prevalentemente soleggiato con qualche locale addensamento sul Friuli Venezie Giulia e nelle Alpi, più denso in Alto Adige non qualche piovasco possibile al confine. Temperature minime quasi stazionarie.Nuvolosità in aumento ma con cielo inizialmente ancora poco nuvoloso nelle coste venete e in pianura in Emilia Romagna. Possibili piogge isolate sul Trentino Alto Adige, occasionali e brevi rovesci in Appennino, rovesci o temporali sparsi in sviluppo sul Friuli e nelle Prealpi in successiva propagazione in serata fino alle coste delle Venezie ed al Polesine. Temperature massime in rialzo e fino a punte di 30-31 gradi. Venti generalmente deboli salvo rinforzi nelle Alpi e nelle aree temporalesche. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nubi Sparse e Rovesci Isolati Oggi

Nubi sparse nelle zone interne tra Toscana, Umbria e Reatino, cielo poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo anche sensibile.Ancora in prevalenza soleggiato lungo le coste, nuvole in intensificazione nelle zone interne con la possibilità di qualche breve ed isolato rovescio tra Toscana, nord dell’Umbria e delle Marche. Temperature massime per lo più in lieve rialzo ma non oltre i 29-30 gradi. Venti: per lo più deboli, salvo rinforzi da ovest-nordovest sui mari che saranno da poco mossi a mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità e Temperature in Calo

Sud Italia

Nuvolosità sparsa su Calabria tirrenica, Appennino e Gargano, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo anche sensibile.Ancora per lo più soleggiato con locali addensamenti possibili lungo l’Appennino e nel Reggino. Temperature massime in sensibile diminuzione con fine del caldo estremo anche sullo Ionio; punte non oltre i 31-32 gradi. Venti fino a moderati da ovest-nordovest. Mari in prevalenza mossi.

Sicilia

Nubi sparse nel settore tirrenico, cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in calo anche sensibile.Cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in sensibile calo; punte fino ai 33-34 gradi solo nel sudest dell’isola. Venti moderati di Maestrale, fino a forti nel canale. Mari: da poco mosso a mosso lo Ionio, mossi o molto mossi gli altri.

Sardegna

Qualche locale addensamento tra l’interno e il nordovest della regione, poco nuvoloso altrove. Temperature minime quasi stazionarie.Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza variazioni di rilievo, fino ai 30-31 gradi. Venti da moderati a tesi di Maestrale. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, da mosso a molto mosso il canale, molto mossi o localmente agitati gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button