Meteo

Meteo Italia oggi: sole al Nord, nubi al Centro e piogge in Sardegna

Oggi in Italia, cielo sereno al Nord, variabilità al Centro con nubi sparse e piogge isolate. Sole e temperature stazionarie al Sud e Isole, ma piogge in Sardegna.

Meteo Nord Italia: Soleggiato con lievi gelate e temperature in rialzo

Cielo sereno in tutte le regioni con soltanto qualche innocuo e modesto annuvolamento a ridosso dell’Appennino. Temperature minime del mattino in lieve aumento in montagna, in calo altrove con locali deboli gelate in pianura.Tempo soleggiato con cielo sereno in tutte le regioni. Temperature massime per lo più in rialzo. Mite in montagna con lo zero termico intorno ai 3000 metri sulle Alpi. Vento localmente moderati da nordovest in Adriatico; deboli altrove. Mare per lo più poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvolosità Variabile e Cielo Sereno

Nuvolosità sparsa a carattere irregolare e variabile sulle regioni adriatiche. Cielo sereno in Umbria, Toscana e Lazio. Temperature minime in calo.Nubi in attenuazione sul versante adriatico con gli ultimi annuvolamenti di rilievo in Molise. Cielo sereno o al più poco nuvoloso nelle altre regioni. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati settentrionali in Toscana, nord dell’Umbria e in Adriatico; in prevalenza deboli altrove. Mari: poco mosso il Tirreno sotto costa, mosso al largo; mosso o molto mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Nubi e Piogge nel Settore Orientale

Sud Italia

Un po’ di nubi sparse con cielo poco o parzialmente nuvoloso in Puglia, Appennino campano più interno, Basilicata, nordest e sud della Calabria. Cielo sereno altrove. Temperature minime senza grandi variazioni.Abbastanza soleggiato in Puglia con un cielo poco o parzialmente nuvoloso in Puglia. Cieli in prevalenza sereni nelle altre regioni. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti: di deboli o al più moderata intensità. Mari: poco mossi o localmente mossi.

Sicilia

Ampie schiarite sul settore tirrenico e nel Trapanese. Nubi sparse nel resto dell’isola. Nubi più diffuse e compatte, associate a isolate piogge, nel sudest dell’isola. Temperature minime in rialzo.Poco nuvoloso nel nord e nell’ovest dell’isola. Nubi sparse con un cielo irregolarmente nuvoloso nel resto dell’isola con residue isolate piogge nel settore di sudest. Temperature massime stazionarie. Venti moderati da nordest sul settore ionico e da est nel canale di Sicilia; deboli altrove. Mari: poco mossi i mari del Messinese, compreso lo Stretto di Messina; mosso il Tirreno in corrispondenza del Palermitano e del Trapanese; molto mossi lo Ionio e il Canale di Sicilia.

Sardegna

Molto nuvoloso o coperto sul settore orientale con piogge anche intense a carattere di rovescio. Cielo in prevalenza nuvoloso nel resto della regione con piogge isolate e deboli nell’interno e nel settore di sudovest. Temperature minime senza grandi variazioni.Nubi sparse ma alternate ad ampie schiarite nell’estremo nord dell’isola. Ancora molte nubi altrove con piogge e rovesci nel settore orientale e meridionale della regione. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti tesi orientali in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio-sera. Mari: mosso sotto costa il mare di Sardegna, molto mossi i restanti bacini intorno all’isola.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button