Meteo

Meteo Italia oggi: piogge in Nord, sole al Centro e Sud

Oggi, nel Nord Italia attese piogge e temporali, sole prevalente al Centro con qualche pioggia in Toscana. Sud e Isole soleggiati con temperature fino a 34°C.

Meteo Nord Italia: Sole e Piogge Sparse tra Emilia e Alpi

Cielo ancora poco nuvoloso tra l’Emilia centro-orientale e la Romagna, nubi sparse nel resto del settore. Temperature minime in lieve aumento.Inizialmente abbastanza soleggiato intorno all’Adriatico e sull’Emilia centrale, primi piovaschi in Carnia e nei settori più occidentali dell’Alto Adige e dell’Appennino emiliano. La sera nuvole più diffuse con locali piogge possibili su Alpi, Veneto, Friuli ed Emilia occidentale. Temperature massime quasi stazionarie; punte di 30 gradi in Emilia, valori non oltre i 26-28 gradi altrove. Venti deboli, meridionali sull’Adriatico che sarà poco mosso.

Meteo Centro Italia: cieli sereni e possibili piogge in Toscana

Qualche annuvolamento sparso nel nordovest della Toscana, cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in rialzo.Prevarranno ancora le schiarite, salvo nuvole in intensificazione in Toscana con possibili locali piogge o rovesci in serata nel nordovest della regione. Temperature massime in aumento di 1-3 gradi e comprese tra 26 e 30 gradi. Venti di Scirocco sui mari, moderato su quelli occidentali che saranno mossi. Poco mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e temperature in aumento fino a 34°C

Sud Italia

Tempo ben soleggiato. Temperature minime quasi stazionarie.Ancora cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento, per lo più comprese tra 27 e 29 gradi. Venti deboli. Mari poco mossi o quasi calmi.

Sicilia

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie.Ancora ben soleggiato. Temperature massime in rialzo, fino ai 32-34 gradi. Venti fino a moderati di Scirocco nel Trapanese dove il mare sarà mosso. Altrove venti deboli e mari poco mossi.

Sardegna

Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.Nubi sparse e variabili in lento aumento a iniziare dal nord della regione. Temperature massime in aumento nell’ovest della regione dove si toccheranno punte a sfiorare i 35 gradi. Venti moderati meridionali. Mari da mossi a localmente molto mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button