Meteo

Meteo Italia oggi: nuvoloso al Nord, soleggiato al Sud e Isole

Oggi in Italia cielo variabile al Nord con possibili rovesci, sereno al Centro e tempo stabile al Sud e Isole, con temperature in calo e mari mossi.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso al mattino, variabilità al pomeriggio

Nel Triveneto e nel nordest dell’Emilia Romagna cielo nuvoloso, ma senza fenomeni di rilievo. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in sensibile calo.Condizioni di spiccata variabilità con un cielo ovunque irregolarmente nuvoloso, salvo alcune temporanee e ampie schiarite verso le aree costiere. Isolate piogge o brevi rovesci più probabili in Appennino e in Alto Adige. Temperature massime in ulteriore calo e non oltre i 19-21 gradi. Venti: per lo più deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Cielo sereno e temperature in calo

Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo una maggiore nuvolosità nell’estremo della Toscana. Temperature minime in calo.Condizioni di maggiore variabilità, con un cielo in molte zone irregolarmente nuvoloso, ma in un contesto di tempo asciutto, fatto salvo per occasionali e brevi fenomeni nel nordovest della Toscana. Temperature massime in ulteriore calo, comprese tra 21 e 24 gradi. Venti moderati o tesi sud-occidentali sui mari di ponente, che resteranno mossi; temporanei rinforzi anche sulle regioni tirreniche e in Umbria. Calmo o poco mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Velature con Temperature in Calo

Sud Italia

Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo una residua nuvolosità sulla Calabria meridionale tirrenica. Temperature minime quasi stazionarie.Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di velature. Temperature massime in lieve diminuzione, comprese tra 24 e 28 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità. Mari da poco mossi a mossi.

Sicilia

Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo una residua nuvolosità lungo il versante tirrenico dell’isola. Temperature minime in lieve flessione.Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di velature. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, comprese tra 26 e 30 gradi. Venti deboli. Mari da poco mossi o mossi al largo.

Sardegna

Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con maggiori annuvolamenti nel settore occidentale dell’isola. Temperature minime in ulteriore lieve calo.Condizioni di maggiore variabilità, con un cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte dell’isola, ma in un contesto di tempo asciutto. Temperature massime stazionarie o in lieve ulteriore calo, non oltre i 23-24 gradi. Venti moderati o tesi di Maestrale verso le Bocche di Bonifacio e il Golfo dell’Asinara; deboli altrove. Mari: mossi quelli a ovest e a nord della regione.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button