Meteo

Meteo Italia oggi: nuvolosità variabile e rovesci in arrivo

Oggi il Nord avrà piogge e nevicate, il Centro rovesci sparsi e il Sud tempo soleggiato, ma con peggioramenti serali in Campania e Sicilia.

Meteo Nord Italia: Nuvole e piogge nel Triveneto, sole in Emilia

Cielo inizialmente da nuvoloso a coperto ovunque, con precipitazioni nel Triveneto e nel Polesine, ancora intense sul Friuli Venezia Giulia. Neve nelle Alpi oltre 1800-2000 metri. Tendenza a schiarite in Emilia Romagna. Temperature minime in lieve aumento.Sull’Emilia Romagna tempo abbastanza soleggiato, ma con tendenza a peggioramento tra sera e notte. Nel Triveneto cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, con precipitazioni tra il pomeriggio e la sera, anche temporalesche verso l’alto Adriatico. Quota neve in calo sui rilievi, dalla sera anche sotto i 1500 metri. Temperature massime per lo più in temporaneo rialzo. Venti: occidentali in progressivo rinforzo, fino a burrascosi lungo il crinale appenninico. Mare Adriatico mosso.

Meteo Centro Italia: Rovesci e temporali in arrivo, temperature in aumento

Sulle regioni adriatiche cielo poco nuvoloso. Nuvolosità variabile altrove, associata a rovesci sparsi e locali temporali, ma in esaurimento col passar delle ore. Temperature minime in aumento.Su tutte le regioni cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con spazi soleggiati ancora una volta più ampi sul versante adriatico. Isolati rovesci di pioggia nel nord della Toscana e nel Lazio orientale. Dalla sera rovesci o temporali in arrivo anche nel resto del Lazio. Temperature: massime in lieve flessione sulle regioni di ponente. Venti: di Libeccio da moderati a forti, fino a burrascosi su mar Tirreno e lungo la dorsale. Mari: mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e temporali in arrivo in Campania

Sud Italia

Sulla Calabria cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso: nuvolosità più densa associata a locali rovesci o temporali sulla Campania. Temperature minime in sensibile aumento.Tempo abbastanza soleggiato, con un cielo tra il poco nuvoloso e il parzialmente nuvoloso ovunque. Dalla sera tendenza a peggioramento con piogge o temporali sulla Campania. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti: di Scirocco tra il basso Adriatico e lo Ionio, altrove di Libeccio, tutti da moderati a forti, con raffiche di burrasca lungo la dorsale e nel Canale d’Otranto. Mari: mossi, fino a molto mossi Ionio e Adriatico al largo.

Sicilia

Cielo poco nuvoloso e velato su tutta la regione. Temperature minime in aumento.Tendenza all’aumento della nuvolosità, più densa ed estesa in serata e nella notte quando saranno possibili alcune precipitazioni. Temperature massime in lieve flessione, ma ancora fuori stagione, oltre 25 gradi nel settore orientale. Venti: per lo più deboli, tendenti a moderati meridionali sul mar Ionio. Mari: poco mosso il Tirreno sotto costa, in prevalenza mossi gli altri.

Sardegna

Nuvolosità variabile su tutta la regione, senza precipitazioni. Temperature minime in aumento.Tendenza ad un generale peggioramento, con rovesci o temporali in arrivo a partire da ovest. Temperature massime in calo di un paio di gradi, ma ancora intorno o poco oltre i 20 gradi. Venti: da moderati a tesi di Libeccio. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno sotto costa, in prevalenza mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button