Meteo

Meteo Italia oggi: Nubi sparse e temperature in calo al Nord, sole al Centro e Sud

Oggi in Italia attese nubi sparse al Nord con minime in calo, sole al Centro e Sud con temperature stabili. Ventoso in alcune aree e mari mossi.

Meteo Nord Italia: Nubi Sparse e Temperature in Calo

Un po’ di nubi sparse sull’Alto Adige settentrionale e sul settore più orientale del Friuli Venezia Giulia. Cielo generalmente sereno altrove. Temperature minime in sensibile calo, anche sotto i 10 gradi.Bel tempo in tutte le regioni con un cielo in prevalenza sereno; un po’ di nuvolosità innocua sui settori alpini più settentrionali. Non si escludono isolati piovaschi sulle Alpi friulane. Temperature massime in aumento su Veneto ed Emilia occidentale, in calo altrove; valori per lo più tra 17 e punte di 20-21 gradi. Venti fino a moderati occidentali in Val padana, Emilia Romagna e Adriatico; deboli altrove. Mare poco mosso sotto costa, mosso altrove.

Meteo Centro Italia: Nubi Sparse e Sole, Temperature in Calo

Un po’ di nubi sparse nelle zone interne e sul Lazio meridionale ma con basso rischio di piogge. Soleggiato con un cielo per lo più sereno altrove. Temperature minime in calo con valori intorno ai 10 gradi.Insistono un po’ di nuvole sparse nelle zone interne appenniniche, alternate comunque ad ampie schiarite. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in lieve diminuzione con valori intorno ai 20 gradi. Venti moderati occidentali, localmente forti sul settore tirrenico. Mari: da molto mossi ad agitati il mar Ligure ed il Tirreno, mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con poche piogge e temperature in calo

Sud Italia

Nubi sparse sulle regioni del settore tirrenico con qualche locale e debole pioggia nel nordovest della Calabria. Soleggiato con un cielo per lo più sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime senza grandi variazioni.Cielo irregolarmente nuvoloso tra la Campania meridionale e la Calabria tirrenica ma senza rischio di piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti da moderati a tesi occidentali, fino a forti nel Tirreno. Mari: molto mosso il Mar Tirreno, mossi lo Ionio e l’Adriatico.

Sicilia

Un po’ di nubi sparse nelle zone interne. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stazionarie o al più in lieve calo.Tempo generalmente soleggiato con un cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo sul versante tirrenico; valori per lo più tra 22 e punte di 26-27 nel settore sud-orientale. Venti moderati nord-occidentali, fino a forti nel Canale di Sicilia. Mari: poco mosso lo Ionio sotto costa, mossi o molto mossi gli altri.

Sardegna

Nuvolosità sparsa con un cielo parzialmente nuvoloso. Temperature minime in calo.Nubi in tutta l’isola con un cielo da parzialmente nuvoloso a localmente nuvoloso. Temperature massime in diminuzione: valori per lo più tra 20 e 24 gradi. Venti moderati occidentali. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, molto mossi gli altri settori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button