Meteo

Meteo Italia oggi: instabilità al Nord, sole e caldo al Sud

Oggi, instabilità al Nord con rovesci, soleggiato al Centro e caldo al Sud con punte oltre i 40°C. Venti deboli e mari generalmente calmi.

Meteo Nord Italia: Sole e Instabilità su Alpi e Prealpi

In prevalenza soleggiato su pianura emiliana e attorno all’Adriatico, nubi altrove con possibili piogge o rovesci anche temporaleschi su Alpi e Prealpi. Temperature minime in lieve calo.Ancora instabile nel settore alpino e prealpino. Qualche isolato rovescio anche sull’Emilia occidentale, rimane più soleggiato più a est e lungo le coste. Temperature massime in calo, eccetto sulla Romagna; residue punte di 30-32 gradi in Emilia Romagna. Venti generalmente deboli salvo rinforzi nelle aree temporalesche. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato con Annualmente e Temp. Fino a 34°C

Tempo soleggiato con qualche annuvolamento sparso possibile su Toscana, nord delle Marche e del Lazio. Temperature minime stabili o in lieve aumento.Tendenza a qualche annuvolamento in più, specie in Appennino, ma con tempo sempre prevalentemente soleggiato. Temperature massime fino ai 32-34 gradi. Venti per lo più deboli. Poco mosso l’Adriatico, da poco mossi a localmente mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Caldo Estremo oltre 40 Gradi e Sole

Sud Italia

Cielo sereno in tutte le regioni. Temperature minime sempre elevate.Tempo soleggiato e clima molto caldo con temperature massime per lo più in aumento, spesso oltre i 35 gradi e fino a picchi estremi prossimi ai 40 gradi, specie nelle zone interne non mitigate dalle brezze. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Sicilia

Cielo sereno. Temperature minime in aumento, spesso sopra i 25 gradi.Tempo soleggiato con qualche nuvola modesta nel Trapanese e nell’interno. Temperature massime anche in ulteriore aumento con massime fino a valori estremi, anche oltre i 40 gradi nelle zone interne. Venti per lo più deboli e mari prevalentemente poco mossi o quasi calmi.

Sardegna

Nubi sparse e variabili. Temperature minime in aumento.Ancora un po’ di nuvole variabili con tempo parzialmente soleggiato. Temperature massime in calo nel nord dell’isola; punte comunque oltre i 35 gradi nelle zone interne. Venti da deboli a moderati, settentrionali nel nord ed ovest della regione. Fino a mosso il Mare di Sardegna, per lo più poco mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button