Meteo

Meteo Italia: Instabilità e temporali diffusi domani

Domani, Nord instabile con temporali, Centro con rischio elevato di temporali soprattutto in Toscana, Sud e Isole soleggiati ma con isolati rovesci.

Meteo Nord Italia: Temporali e Instabilità con Rovesci Oggi

Mattino: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Locali piogge in Friuli Venezia Giulia e temporali in arrivo sull’Emilia Romagna a partire dai settori appenninici ma con locali sconfinamenti sulle pianure. A fine mattinata primi rovesci in sviluppo sui settori alpini. Temperature minime in lieve aumento.

Pomeriggio: Tempo instabile in tutte le regioni con molte nuvole associate a rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi. In serata residue instabilità nell’estremo Nordest. Temperature massime in calo, per lo più tra 26 e punte di 28-29 gradi. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi nelle aree interessate dai temporali. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: Temporali e Nuvole, Temperature in Calo

Mattino: Nubi in aumento con un cielo fino a parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Rischio elevato di temporali in Toscana, specie nei settori occidentali e costieri della regione. Qualche locale pioggia in arrivo anche in Umbria, Lazio e zone interne appenniniche delle Marche Tempo soleggiato con pochi locali annuvolamenti sulla Toscana. Temperature minime in crescita.

Pomeriggio: Molte nuvole in tutte le regioni con tempo molto instabile e rischio di temporali anche forti in Toscana, Umbria e Lazio; locali fenomeni anche nei settori interni appenninici di Marche e Abruzzo. In serata migliora. Temperature massime in calo, non oltre i 29-30 gradi ma con valori anche sotto media e intorno ai 25-27 gradi. Venti tesi meridionali nel Tirreno con mare molto mosso; possibili forti raffiche in corrispondenza dei temporali. Poco mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e qualche pioggia in Campania

Sud Italia

Mattino: Tempo per lo più soleggiato salvo annuvolamenti sparsi in arrivo sulla Campania con qualche isolata pioggia possibile nel nord a fine mattinata. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Tempo generalmente soleggiato in Calabria. Nuvolosità irregolare in transito nelle altre regioni con qualche locale pioggia in Campania e Basilicata occidentale. Temperature massime in aumento in Calabria e Puglia centro-meridionale, in calo in Campania. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi.

Sicilia

Mattino: Cielo sereno o al più poco nuvoloso nei settori occidentali. Temperature minime aumento.

Pomeriggio: Tempo soleggiato con un cielo sereno ovunque. Temperature massime in aumento con valori fino a 34-35 gradi nelle aree interne. Venti deboli, salvo moderati rinforzi di Scirocco nel Canale di Sicilia che risulterà mosso; poco mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Nubi sparse in transito con qualche residua pioggia o temporale nel settore sud-orientale dell’isola. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Nel pomeriggio tempo nel complesso soleggiato. Isolata instabilità con brevi rovesci possibili nel nordest della regione. Temperature massime intorno ai 30 gradi con punte di 3 aumento e fino a punte di 32-33 gradi. Venti meridionali da deboli a localmente moderati, fino a tesi lungo le coste tirreniche. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button