Meteo Italia: domani variabilità e piogge nel Nord, sole al Sud

Al Nord cieli nuvolosi con piogge isolate; al Centro possibili rovesci, mentre al Sud instabilità e temporali in Campania. Soleggiato in Sicilia e Sardegna.
Meteo Nord Italia: Schiarite in Trentino e Nubi in Emilia Romagna
Mattino: Possibili schiarite anche ampie sul Trentino Alto Adige, cielo molto nuvoloso o coperto altrove con possibili piogge isolate sulla Venezia Giulia. Temperature minime in ulteriore aumento.
Pomeriggio: Cielo irregolarmente nuvoloso con le nuvole più consistenti in Emilia Romagna e sull’Adriatico; schiarite più o meno ampie nelle Alpi. La sera nubi in intensificazione con qualche pioggia isolata nelle coste venete e nel Polesine. Temperature massime in leggero aumento, comprese tra 8 e 13 gradi. Venti deboli salvo qualche rinforzo sull’Adriatico ce sarà da poco mosso a mosso.
Meteo Centro Italia: Schiarite in Toscana, Piogge Residue Altrove
Mattino: Parziali schiarite lungo le coste dell’alta Toscana e delle Merche, molte nuvole altrove con locali piogge possibili su Grossetano, Lazio, Abruzzo e Molise; possibili rovesci nel basso Lazio. Temperature minime in ulteriore rialzo.
Pomeriggio: Schiarite via via più diffuse in Toscana, tendenza ad una attenuazione delle nuvole anche nel resto del settore con piogge isolate residue su Lazio centro-meridionale, coste abruzzesi e Molise, quasi ovunque in esaurimento nella sera. Temperature massime in lieve rialzo in Toscana, per lo più in lieve calo altrove. Venti deboli salvo locali rinforzi sull’Adriatico che sarà da poco mosso a mosso; poco mossi gli altri mari.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità in Campania e Sole Altrove
Sud Italia
Mattino: Molte nubi associate a piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale in Campania. Piogge isolate anche su foggiano, Potentino e Salento, nubi sparse con tempo più soleggiato nelle altre zone. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Pochi cambiamenti di rilievo con tempo in particolare ancora instabile in Campania dove insiste il rischio di rovesci o temporali. La sera qualche temporale anche nel Salento. Temperature massime quasi stazionarie, con valori per lo più fra 14 e 18 gradi. Venti meridionali fino a moderati nelle coste campane e nel Salento. Molto mosso il canale d’Otranto, da poco mosso a mosso l’Adriatico, per lo più poco mosso gli altri mari.
Sicilia
Mattino: Tempo abbastanza soleggiato con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Ancora nel complesso soleggiato; qualche locale addensamento nelle zone interne. Temperature massime in lieve aumento, con valori fra 17 e 21 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi; calmo il tirreno sotto costa.
Sardegna
Mattino: Nubi sparse nel settore occidentale, poco nuvoloso a est e nel Cagliaritano. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Nuvolosità in graduale aumento a iniziare dal sudovest dell’isola. Temperature massime in lieve calo, comprese fra 13 e 16 gradi. Venti in prevalenza deboli. Fino a mossi il golfo dell’Asinara e il Mare di Sardegna, poco mossi gli altri settori.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale