Meteo Italia domani: variabilità e maltempo al Sud e Isole

Domani, in Italia, cielo nuvoloso al Nord con piogge, instabilità al Centro e maltempo al Sud con temporali in Calabria. Temperature in calo e forti venti.
Meteo Nord Italia: Nuvoloso e Piogge in Friuli, Nevicate in Montagna
Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto. Piogge in Friuli, più occasionali in Emilia; nevicate su Alpi e Prealpi oltre 600/800 metri. Temperature minime in calo, specie in Emilia Romagna.
Pomeriggio: Pochi cambiamenti, con prevalenza di nuvole ovunque; deboli nevicate sui rilievi da 900-100 metri, a quote poco più alte in Appennino. Temperature massime in calo in Romagna e in Veneto. Venti deboli e mare poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con piogge e neve in Appennino
Mattino: Nuvolosità diffusa, ma compatta solo in Abruzzo e Molise, con piogge sulle coste e neve in Appennino da 1200 metri. Nubi più irregolari altrove, con dei rovesci in Toscana. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Ancora instabile in Toscana, con rovesci e temporali isolati, ma localmente intensi; nelle altre regioni parzialmente nuvoloso. Temperature massime in diminuzione, più evidente nel versante adriatico. Venti da moderati a tesi m di Maestrale da moderati a forti nel Tirreno, deboli in Adriatico. Molto mosso o agitato il Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Maltempo in Calabria e Schiarite altrove
Sud Italia
Mattino: Moderato maltempo, con piogge sparse, più forti e anche a carattere di rovescio o temporale nella Calabria tirrenica. Temperature con poche variazioni.
Pomeriggio: Piogge e qualche temporale insistono in Calabria; piogge più deboli e diffuse anche nelle altre regioni, ma in attenuazione in Campania. Temperature massime con poche variazioni. Venti molto forti occidentali o di Maestrale con raffiche di burrasca in Calabria, nel Tirreno e Ionio, con mari molto mossi o agitati e possibili mareggiate; venti deboli in Adriatico.
Sicilia
Mattino: Cielo nuvoloso e tempo instabile; rovesci e temporali più probabili nella parte orientale dell’isola. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Tempo in miglioramento, con piogge residue nel Messinese e schiarite nel sud della regione. Temperature massime tra 15 e 17 gradi. Venti di Maestrale con intensità di burrasca nell’isola e mari circostanti. Rischio di mareggiate.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità variabile con tendenza a schiarite. Temperature minime in deciso calo.
Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso, con schiarite più ampie nel versante orientale. Temperature massime in leggero calo. Venti forti occidentali, con mari molto mossi o agitati.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale