Meteo

Meteo Italia domani: sole e qualche pioggia sulle Alpi e Appennini

Domani in Italia cielo sereno al Nord, nuvole e rovesci al Centro. Sud e Isole con sole, ma qualche addensamento. Temperature in calo, massime fino a 34 gradi.

Meteo Nord Italia: Sole al Mattino, Temporali nel Pomeriggio

Mattino: Tempo prevalentemente soleggiato con qualche locale addensamento sul Friuli Venezie Giulia e nelle Alpi, più denso in Alto Adige non qualche piovasco possibile al confine. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Nuvolosità in aumento ma con cielo inizialmente ancora poco nuvoloso nelle coste venete e in pianura in Emilia Romagna. Possibili piogge isolate sul Trentino Alto Adige, occasionali e brevi rovesci in Appennino, rovesci o temporali sparsi in sviluppo sul Friuli e nelle Prealpi in successiva propagazione in serata fino alle coste delle Venezie ed al Polesine. Temperature massime in rialzo e fino a punte di 30-31 gradi. Venti generalmente deboli salvo rinforzi nelle Alpi e nelle aree temporalesche. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nubi Sparse e Soleggiato con Possibili Rovesci

Mattino: Nubi sparse nelle zone interne tra Toscana, Umbria e Reatino, cielo poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo anche sensibile.

Pomeriggio: Ancora in prevalenza soleggiato lungo le coste, nuvole in intensificazione nelle zone interne con la possibilità di qualche breve ed isolato rovescio tra Toscana, nord dell’Umbria e delle Marche. Temperature massime per lo più in lieve rialzo ma non oltre i 29-30 gradi. Venti: per lo più deboli, salvo rinforzi da ovest-nordovest sui mari che saranno da poco mossi a mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Calo delle Temperature fino a 32°C

Sud Italia

Mattino: Nuvolosità sparsa su Calabria tirrenica, Appennino e Gargano, cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in calo anche sensibile.

Pomeriggio: Ancora per lo più soleggiato con locali addensamenti possibili lungo l’Appennino e nel Reggino. Temperature massime in sensibile diminuzione con fine del caldo estremo anche sullo Ionio; punte non oltre i 31-32 gradi. Venti fino a moderati da ovest-nordovest. Mari in prevalenza mossi.

Sicilia

Mattino: Nubi sparse nel settore tirrenico, cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in calo anche sensibile.

Pomeriggio: Cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in sensibile calo; punte fino ai 33-34 gradi solo nel sudest dell’isola. Venti moderati di Maestrale, fino a forti nel canale. Mari: da poco mosso a mosso lo Ionio, mossi o molto mossi gli altri.

Sardegna

Mattino: Qualche locale addensamento tra l’interno e il nordovest della regione, poco nuvoloso altrove. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza variazioni di rilievo, fino ai 30-31 gradi. Venti da moderati a tesi di Maestrale. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, da mosso a molto mosso il canale, molto mossi o localmente agitati gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button