Meteo Italia domani: sole e nuvole, rovesci isolati in montagna

Domani in Italia cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Possibili piogge residue al Nord, mentre Centro e Sud vedranno sole prevalente e temperature in aumento.
Meteo Nord Italia: Schiarite e Rovesci in Alpi e Pianura
Mattino: Schiarite inizialmente ampie su pianure e coste. Annuvolamenti in montagna con possibili piogge in Alto Adige e nell’Appennino emiliano più occidentale. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Nuvole temporaneamente più diffuse. Fase instabile su Alpi e Prealpi con possibili locali rovesci o isolati temporali. Non si esclude qualche sporadico rovescio anche nella fascia di pianura a cavallo del Po. La sera tendenza a schiarite da ovest. Temperature massime in calo sul Triveneto e in generale non oltre i 27-29 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico calmo poco mosso.
Meteo Centro Italia: Sole e locali annuvolamenti in Toscana
Mattino: Annuvolamenti nel nordovest della Toscana dove non si esclude qualche occasionale piovasco, ben soleggiato nel resto del settore. Temperature minime stabili o in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo generalmente soleggiato. Locali addensamenti sui rilievi della Toscana. Temperature massime in aumento nelle regioni adriatiche e in generale comprese tra 26 e 30 gradi. Venti moderati di Libeccio sul Ligure dove il mare sarà mosso, in prevalenza deboli altrove con mari calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e caldo con nubi temporanee
Sud Italia
Mattino: Nubi sparse sulla Calabria tirrenica, cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Tempo per lo più soleggiato, salvo temporanei e modesti annuvolamenti lungo l’Appennino e in Calabria. Temperature massime per lo più in lieve aumento e comprese tra 27 e 31 gradi. Venti fino a moderati di Maestrale nel Salento e sul basso Adriatico che sarà mosso. Altrove venti in prevalenza deboli e mari poco mossi.
Sicilia
Mattino: Qualche temporaneo annuvolamento nel Messinese, ben soleggiato altrove. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza grandi variazioni con punte intorno ai 30 gradi. Venti per lo più deboli settentrionali. Mari per lo più poco mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime stabili o in lieve aumento.
Pomeriggio: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo sul lato occidentale dell’isola, in leggero aumento altrove; punte di 31-33 gradi. Venti di Maestrale da deboli a localmente moderati. Mari in prevalenza poco mossi, tendenti a divenire mossi a nord ed ovest della regione.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale