Meteo Italia domani: Sole e nebbie al nord, nuvole al sud

Domani, meteo sereno al nord con nebbie, soleggiato al centro e nuvole con piovaschi nel sud. Temperature in calo e venti moderati. Mari mossi.
Meteo Nord Italia: Cielo sereno e nebbie in diradamento
Mattino: Cielo sereno. Possibili nebbie in diradamento lungo il Po e nel sudovest del Veneto. Temperature minime in calo anche di 3-4 gradi.
Pomeriggio: Ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature massime senza grandi variazioni: lievi aumenti nel settore alpino e possibili cali in pianura, specie nelle aree più nebbiose. Venti generalmente deboli, settentrionali sull’Adriatico con mare in prevalenza poco mosso.
Meteo Centro Italia: Soleggiato con Calo Temperature e Venti Moderati
Mattino: Tempo soleggiato con gli ultimi annuvolamenti modesti in diradamento a ridosso dell’Appennino tra Abruzzo, Molise e basso Lazio. Temperature minime in forte diminuzione.
Pomeriggio: Ben soleggiato in tutte le regioni. Temperature massime stabili o in lieve calo, comprese tra 14 e 20 gradi. Venti fino a moderati settentrionali sulla fascia adriatica, generalmente deboli altrove. Mari: fino a mosso l’Adriatico, poco mossi i mari occidentali.
Meteo Sud Italia e Isole: Schiarite e Temperature in Calo
Sud Italia
Mattino: Schiarite anche ampie su Foggiano e Campania, ancora nuvole irregolari altrove con residui piovaschi nel Salento e nel Reggino. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Nuvole in progressivo diradamento anche in Lucania e sulla Puglia centro-meridionale, un po’ più insistenti invece nel sud della Calabria. Temperature massime per lo più in calo ma comunque fino ai 20-21 gradi. Venti moderati settentrionali su Puglia, Lucania e settore ionico. Mari per lo più mossi, fino a localmente molto mossi l’Adriatico e lo Ionio.
Sicilia
Mattino: Schiarite anche ampie nel sudovest dell’isola, nubi sparse altrove, più dense e associate a qualche piovasco nel Messinese. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Ancora annuvolamenti sparsi, eccetto lungo il canale, ma con scarso rischio di precipitazioni. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, fino ai 22-23 gradi. Venti settentrionali in prevalenza deboli con rinforzi di Maestrale nel canale. Mari in prevalenza mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in forte diminuzione.
Pomeriggio: Ancora prevalenza di sole con poche nuvole nel sud dell’isola. Temperature massime quasi stazionarie, fino ai 20-21 gradi. Venti in attenuazione con residui rinforzi da nord sul Tirreno. Mari per lo più mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale