Meteo Italia domani: Sole al Nord, piogge al Centro e Sud

Domani in Italia cielo variabile. Al Nord sole e piogge in Liguria; al Centro nuvoloso con piogge in arrivo; al Sud rovesci isolati, soprattutto in Calabria.
Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Piogge e Nevicate sulle Alpi
Mattino: Cielo molto nuvoloso con nuvolosità in diradamento sull’Emilia Romagna. Piogge sparse su Veneto, Friuli. Nevicate su Alpi orientali e Dolomiti sopra 1200-1300 m. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Nell’estremo Nordest precipitazioni residue. Sul resto del settore schiarite temporanee seguite da un aumento della nuvolosità in serata. La sera possibili precipitazioni sull’Emilia occidentale. Temperature massime in aumento. Venti per lo più deboli. Mare Adriatico poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Piogge su Toscana e Lazio
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso, con tendenza a schiarite sul Lazio e sulle regioni adriatiche. Piogge occasionali sulla Toscana occidentale, nelle zone più interne dell’Umbria. Temperature minime stabili o in leggero calo.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Deboli piogge isolate sul nord della Toscana. La sera nubi in addensamento da ovest con piogge in arrivo su Toscana occidentale e Lazio settentrionale. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti: generalmente deboli fino a sera; in seguito scirocco in deciso rinforzo su mar Ligure, Tirreno e relative coste. Mari: poco mossi o localmente mossi; la sera il Tirreno diverrà molto mosso.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità Variabile e Rovesci Isolati
Sud Italia
Mattino: In Puglia e sulla Calabria ionica nuvolosità variabile con ampie schiarite. Cielo nuvoloso e brevi rovesci isolati sul lato tirrenico, specie nel nord della Calabria, e sulla Basilicata. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Occasionali piogge sulla Calabria tirrenica, in Basilicata e sulla Puglia centrale. Temperature massime stabili o in leggero calo. Venti: occidentali, deboli o localmente moderati. Mari: mosso il Tirreno, in prevalenza poco mossi gli altri.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile con schiarite più ampie sul lato ionico. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, meno densa sul lato ionico. Nell’ovest la sera possibili piogge isolate. Temperature massime in leggero aumento. Venti: da deboli a moderati occidentali. Mari: poco mosso sotto costa lo Ionio, mosso il Tirreno, mosso o molto mosso il canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità variabile, con schiarite anche ampie sul lato tirrenico dell’isola. Temperature minime senza grosse variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità in aumento. Dalla sera deboli piogge, più probabili nell’ovest. Temperature massime in rialzo. Venti: da deboli a moderati sudoccidentali, in deciso rinforzo dalla sera. Mari: da mossi a molto mossi mare e canale di Sardegna, mosso al largo il Tirreno.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale