Meteo Italia domani: Sole al Nord, Nuvole e Temporali al Sud

Domani in Italia cielo sereno al Nord, variabilità e rovesci al Centro. Sud e Isole vedranno temporali e nuvolosità. Temperature in calo al Centro e Sud.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con nuvole, temperature in calo
Mattino: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite. Temperature minime in leggero calo.
Pomeriggio: Tempo per lo più soleggiato, malgrado annuvolamenti locali. Temperature massime in calo in Romagna, in rialzo altrove. Venti: moderati a carattere di foehn nelle Alpi; moderata bora sul mare Adriatico. Mare mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvolosità Variabile e Rovesci Isolati
Mattino: In Toscana schiarite anche ampie; nel resto del settore nuvolosità variabile. Isolate piogge sul nord delle Marche. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Brevi rovesci isolati sulle Marche meridionali, in Abruzzo, sul Molise e nel Frusinate. Cielo sereno o poco nuvoloso in Toscana; entro sera schiarite anche nel Lazio e sulle Marche settentrionali. Neve sopra 1200 m circa, in calo localmente a 900. Temperature massime in calo sulle regioni adriatiche, in rialzo in Toscana. Venti: da deboli a localmente moderati settentrionali. Mari: poco mossi a ponente, mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Rovesci e Temporali in Calabria
Sud Italia
Mattino: In Puglia schiarite; sul resto del settore cielo in prevalenza nuvoloso, con rovesci sparsi e possibili temporali più probabili tra l’alta Calabria tirrenica ed il sud della Campania. Temperature minime in rialzo in Puglia e sui settori ionici.
Pomeriggio: Condizioni di variabilità su tutte le regioni con fenomeni sparsi localmente più intensi e temporaleschi sulle zone interne e sulla Calabria tirrenica, in attenuazione dalla sera. Neve sopra 1300-1400 m. Temperature massime in contenuta diminuzione. Venti: moderati occidentali su Calabria, Ionio, basso Tirreno, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Mari: in prevalenza mossi.
Sicilia
Mattino: Tempo prevalentemente soleggiato sul lato ionico; altrove cielo più nuvoloso e nell’ovest possibilità di rovesci o isolati temporali. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, associata a rovesci sparsi e possibili temporali. Temperature massime in diminuzione. Venti: sull’isola da deboli a moderati occidentali con rinforzi lungo il canale di Sicilia. Mari: mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio sotto costa, molto mosso o agitato il canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità variabile, accompagnata da brevi rovesci isolati, meno probabili sulla fascia tirrenica. Temperature minime in leggero calo.
Pomeriggio: Nuvolosità in attenuazione, in particolare nel nord e sul lato orientale dell’isola. Temperature massime in lieve rialzo. Venti: da tesi a forti di maestrale. Mari: agitati mare e canale di Sardegna, mosso o molto mosso il Tirreno.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale