Meteo

Meteo Italia domani: Piogge e temporali su Nord, nuvoloso al Centro

Domani in Italia: Nord con piogge e temporali, Centro nuvoloso con isolati rovesci, Sud sereno con aumento della nuvolosità e temperature sopra la media.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Piogge e Temporali nel Pomeriggio

Mattino: Un po’ di nubi sparse su Alpi e Friuli Venezia Giulia, maggiori schiarite altrove, ma con tendenza a un aumento della nuvolosità. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Cielo in prevalenza nuvoloso. Piogge e temporali isolati a partire dalle Alpi, tendenti a divenire più diffusi e ad interessare anche le pianure delle Venezie e l’Emilia nord-orientale entro sera, con fenomeni localmente intensi. Isolate piogge possibili anche lungo il crinale appenninico emiliano. Temperature massime in lieve calo, ma ancora sopra la media. Venti deboli, con rinforzi da sud soprattutto in Emilia Romagna e sul mare. Mare Adriatico poco mosso con moto ondoso in aumento.

Meteo Centro Italia: Nubi in aumento e possibili temporali in Toscana

Mattino: Nubi in aumento nel settore tirrenico, maggiori chiarite con solo delle velature nel versante adriatico. Temperature minime per lo più in rialzo.

Pomeriggio: Cielo per lo più nuvoloso, con le nubi più compatte nelle regioni tirreniche dove non si escludono isolate e brevi piogge. Verso sera temporali localmente intensi in arrivo sulla Toscana. Temperature massime in lieve calo, ma sempre oltre la media. Venti deboli o moderati meridionali. Mari: calmo o poco mosso l’Adriatico, mossi gli altri settori.

Meteo Sud Italia e Isole: Cielo sereno, nubi in aumento e piogge isolate

Sud Italia

Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in rialzo sulla Puglia, stazionarie o in leggero calo altrove.

Pomeriggio: Moderato aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, senza precipitazioni rilevanti. Temperature massime quasi stazionarie sopra la media. Venti deboli o localmente moderati meridionali. Mari calmi o poco mossi.

Sicilia

Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento in più nel settore più occidentale. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Nubi in aumento a partire da ovest. Alla sera possibili brevi e isolate piogge. Temperature massime in leggero rialzo, ancora ben oltre la media. Venti deboli o localmente moderati meridionali. Mari: mossi nel settore occidentale dell’isola, calmi o poco mossi altrove.

Sardegna

Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso. Non si escludono locali piogge nelle zone interne. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Nuvolosità sparsa, con possibili isolati temporali fra le zone interne e nord-orientali, in miglioramento alla sera. Temperature massime quasi stazionarie sopra la media. Venti da deboli a moderati, occidentali nel Canale, meridionali altrove. Mari mossi, eccetto il Golfo dell’Asinara che resta poco mosso.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button