Meteo Italia domani: piogge e temporali su gran parte del paese

Domani in Italia: Nord con piogge intense e temporali, Centro con rovesci e miglioramenti serali, Sud con nuvolosità e piogge in Campania. Temperature variabili.
Meteo Nord Italia: Piogge e temporali in arrivo, miglioramento serale
Mattino: Cielo molto nuvoloso. Deboli piogge sparse su aree alpine, Nordest, Emilia occidentale. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intense sul Nordest, accompagnata da locali temporali. Sull’Emilia orientale e in Romagna piogge da deboli a moderate. La sera rapido miglioramento da ovest. Limite della neve in calo fino a 1700 m circa sulle Alpi. Temperature massime in calo sul settore alpino, in rialzo in Emilia e sul basso Veneto. Venti: dapprima per lo più deboli; la sera da moderati a tesi sull’Emilia Romagna e sul mare Adriatico. Mare da mosso a molto mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Rovesci e Temporali in Arrivo
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso. Piogge sparse sul nordovest della Toscana, sull’Appennino abruzzese e sul Lazio centro meridionale. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Rovesci sparsi e possibili temporali in Toscana; piogge sparse sul Lazio, in temporanea intensificazione nel tardo pomeriggio. Fenomeni isolati e più deboli lungo l’Adriatico. La sera migliora sul nord del settore. Temperature massime in lieve rialzo. Venti: moderati meridionali, in sensibile rinforzo in serata. Mari: da molto mossi ad agitati il mar Ligure ed il Tirreno, poco mosso sotto costa l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Possibili Piogge in Campania
Sud Italia
Mattino: Sul versante tirrenico cielo nuvoloso; schiarite sulle altre regioni. Possibili piogge sparse in Campania. Temperature minime senza grosse variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità in aumento su tutte le regioni, con piogge sparse in Campania e sull’alta Calabria tirrenica, più intense verso sera. La sera deboli piogge possibili anche sul nord della Puglia. Temperature massime in lieve aumento. Venti: da deboli a moderati meridionali, ovunque in rinforzo dalla sera. Mari: moto ondoso in graduale aumento, mossi in serata Ionio e Adriatico, da molto mosso ad agitato il Tirreno.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile sul settore occidentale e meridionale, tempo più soleggiato altrove. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, senza piogge di rilievo. Temperature massime in rialzo. Venti da deboli a moderati occidentali, in intensificazione dalla sera. Mari: poco mosso lo Ionio sotto costa, mossi o molto mossi gli altri.
Sardegna
Mattino: Nuvolosità in aumento sul nord della regione, schiarite più ampie nel settore meridionale. Temperature minime in lieve rialzo.
Pomeriggio: Nuvolosità in aumento, accompagnata da qualche pioggia soprattutto sul nordovest dell’isola. Temperature massime senza variazioni rilevanti. Venti: da moderati a tesi dai quadranti occidentali. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, molto mossi gli altri settori.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale