Meteo

Meteo Italia domani: piogge e nuvole in gran parte della penisola

Domani, meteo variabile in Italia: piogge nel Nord e Sud, parziali schiarite al Centro. Neve sulle Alpi, temperature in rialzo al Centro e Sud.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso in Emilia Romagna, schiarite altrove

Mattino: Cielo coperto in Emilia Romagna, con pioviggini sulle coste romagnole. Nuvolosità e parziali schiarite nelle altre regioni. Temperature stazionarie.

Pomeriggio: Ancora molto nuvoloso o coperto in Emilia Romagna, con locali pioviggini; schiarite temporaneamente ampie su Alpi e Venezie. Temperature massime in rialzo. Venti deboli o a tratti moderati orientali. Mare poco mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato con Nubi in Toscana e Marche

Mattino: Parzialmente nuvoloso nell’interno della Toscana, in Umbria, Abruzzo e Molise. Nubi più compatte nelle Marche; sereno o poco nuvoloso sulle coste toscane e nel Lazio. Temperature minime invariate.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, tranne in Molise e nel nord della Toscana e delle Marche, dove insistono più nubi Temperature massime tra 12 e 16 gradi. Venti generalmente deboli. Mosso il Tirreno, quasi calmo l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Piogge in Calabria e nuvoloso altrove

Sud Italia

Mattino: Sereno o poco nuvoloso sulle coste campane; molto nuvoloso o coperto altrove, con piogge, più insistenti e localmente forti nella Calabria ionica. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Le piogge, più deboli e intermittenti, insistono nella Calabria ionica, in Basilicata e nella Puglia centrale. Cielo nuvoloso altrove, a parte le coste campane, dove prevalgono le schiarite. Temperature massime stazionarie. Venti per lo più deboli meridionali, con rinforzi di Scirocco su Puglia e Ionio. Mari: mosso lo Ionio, poco mossi gli altri.

Sicilia

Mattino: Nuvolosità sparsa, più compatta nella parte orientale, dove è associata a qualche pioggia. Temperature minime in lieve aumento.

Pomeriggio: Nuvolosità irregolare e parziali schiarire ovunque. Qualche pioggia nell’est dell’isola. Temperature massime in lieve calo. Venti per lo più deboli; mari poco mossi o mossi.

Sardegna

Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, senza piogge di rilievo. Temperature minime in deciso aumento.

Pomeriggio: Schiarite nel settore occidentale, più nuvole altrove. Temperature massime stabili. Venti deboli o al più moderati sud-orientali. Mari: mosso il Tirreno e il Canale di Sardegna; poco mossi i mari del nord e il Canale di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button