Meteo

Meteo Italia domani: Piogge al Nord, nuvoloso al Centro e Sud

Domani, il Nord Italia avrà piogge diffuse, il Centro vedrà nuvolosità crescente e piogge isolate, mentre il Sud rimarrà parzialmente nuvoloso con temperature miti.

Meteo Nord Italia: Nuvole e Piogge Isolate, Temperature Stabili

Mattino: Nuvole in aumento, localmente già compatte sul Triveneto e sull’Emilia occidentale con le prime piogge isolate nel Piacentino. Temperature minime stabili o in lieve aumento.

Pomeriggio: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge anche moderate sull’Appennino, più deboli e isolate su Emilia, Veneto e Trentino Alto Adige, in estensione la sera anche al Friuli Venezia Giulia. Temperature massime per lo più in lieve calo eccetto sulla Romagna dove saranno possibili punte intorno ai 20 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvole e piogge in Toscana, temperature variabili

Mattino: Nuvolosità in aumento sulla Toscana con le prime piogge nel nordovest della regione. Cielo in prevalenza o poco nuvoloso o velato sulle altre regioni. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Nuvole in graduale intensificazione da nord e da ovest, più compatte in Toscana con piogge anche moderate o rovesci nel nordovest della regione, in estensione in forma più debole e isolata nella sera anche altrove. Temperature massime in lieve aumento sull’Adriatico, in leggero calo su Toscana e Lazio; punte di 20-21 gradi. Venti meridionali deboli, in intensificazione sui mari. Mari inizialmente calmi o poco mossi con moto ondoso in aumento, specie in quelli occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge Isolate in Vista

Sud Italia

Mattino: Cielo fino a parzialmente nuvoloso su Calabria, Salernitano e Potentino, poco nuvoloso o velato altrove. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Residue schiarite ma con tendenza ad un aumento della nuvolosità, specie dalla sera. Temperature massime senza grandi variazioni, fino ai 20-22 gradi. Venti deboli. Mari: localmente mosso lo Ionio, calmi o poco mossi gli altri settori.

Sicilia

Mattino: Nubi sparse con parziali schiarite. Qualche pioggia isolata possibile nel Siracusano. Temperature minime con poche variazioni.

Pomeriggio: Nuvolosità irregolare e variabile con la possibilità di qualche breve pioggia o rovescio nell’est dell’isola. Temperature massime fino ai 21-23 gradi. Venti per lo più deboli. Mari: mosso lo Ionio, calmi o poco mossi gli altri settori.

Sardegna

Mattino: Nubi in aumento nell’ovest dell’isola, residue schiarite a est. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Nubi più diffuse con possibili piogge isolate tra l’interno e il nordovest della regione. Temperature massime fino ai 22-23 gradi. Venti da deboli a moderati meridionali. Fino a mossi il Mare e il vanale di Sardegna, poco mossi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button