Meteo

Meteo Italia domani: Nuvolosità variabile e temperature in calo

Al Nord cielo parzialmente nuvoloso, al Centro piogge in Abruzzo e Molise. Sud con instabilità e rovesci in Puglia. Temperature sotto le medie stagionali.

Meteo Nord Italia: Nuvolosità Leggera e Temperature in Lieve Aumento

Mattino: Un po’ di nuvolosità innocua in transito a partire dai settori occidentali con un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature del primo mattino stazionarie o in lieve aumento.

Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso in tutte le regioni per il transito di nuvolosità a quote medio-alte. Non sono previste piogge. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento; valori ancora al di sotto delle medie stagionali e ovunque non oltre i 30 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nubi e piogge sparse, temperature in calo

Mattino: Nubi sparse sul versante adriatico con piogge sparse lungo la fascia costiera di Abruzzo e Molise con anche il rischio di locali temporali. Cielo sereno o leggermente velato da nubi alte sulle regioni tirreniche. Temperature del primo mattino per lo più in lieve calo.

Pomeriggio: Nubi sparse con residue isolate piogge in Molise. Nelle altre regioni cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature pomeridiane in calo su Abruzzo e Molise, in rialzo nelle marche e nelle regioni tirreniche; valori ancora inferiori alle medie stagionali. Venti da deboli a localmente moderati settentrionali. Mari: un po’ mossi l’Adriatico e il Tirreno in corrispondenza del Lazio; poco mosso l’alto Tirreno e il Mar Ligure.

Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità in Puglia e Soffio di Sole

Sud Italia

Mattino: .Schiarite anche ampie in Campania e Calabria; maggiore nuvolosità altrove con qualche pioggia nei settori settentrionali e meridionali della Puglia. Temperature minime del primo mattino in lieve calo.

Pomeriggio: Nubi sparse in tutte le regioni con tempo instabile associato a locali rovesci o temporali in Puglia, Appennino campano, Basilicata e nord della Calabria. Temperature massime pomeridiane in calo, più marcato in Puglia e Basilicata; valori inferiori alle medie stagionali e ai 30 gradi. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari per lo più poco mossi in prossimità delle coste, ancora un po’ mossi al largo e nel Canale d’Otranto.

Sicilia

Mattino: Un po’ di nubi sparse con un cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel nord dell’isola; sereno nel resto dell’isola. Temperature minime del primo mattino in lieve calo sul versante tirrenico, stazionarie altrove.

Pomeriggio: Tempo soleggiato in tutta l’isola con un cielo sereno o leggermente velato per l’arrivo da ovest di nubi alte e sottili; qualche annuvolamento innocuo sui rilievi. Temperature massime pomeridiane in calo ma ancora oltre i 30 gradi nel settore meridionale e in quello orientale dell’isola. Venti moderati di Maestrale. Molto mosso il Canale di Sicilia, un po’ mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio.

Sardegna

Mattino: Tempo soleggiato in tutta l’isola con un cielo sereno o leggermente velato da nubi alte. Temperature minime del primo mattino senza variazioni di rilievo.

Pomeriggio: Un po’ di nubi in transiti con un cielo poco o, a tratti, parzialmente nuvoloso. Temperature massime pomeridiane in lieve aumento con valori estivi nella norma e intorno ai 30 gradi. Venti per lo più deboli. Mari da poco mossi a localmente un po’ mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button