Meteo Italia: Domani Nuvole, Piogge e Neve in Tutte le Regioni

Domani in Italia cieli nuvolosi con piogge al Nord e Centro; neve oltre 600-1600 metri. Al Sud piogge sparse con temporali in Puglia. Venti forti in arrivo.
Meteo Nord Italia: Molto nuvoloso con neve e piogge diffuse
Mattino: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni diffuse in tutte le regioni; neve oltre 600-800 metri in Trentino Alto Adige, oltre i 900-1000 metri in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Appennino. Temperature minime senza grandi variazioni. Assenza di gelate in pianura.
Pomeriggio: Molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, localmente moderate, in Trentino Alto Adige, nord ed est del Veneto, Friuli Venezia Giulia ma in attenuazione lungo le aree costiere. Neve oltre i 700-800 metri circa. Molte nubi anche in Emilia Romagna, sud ed ovest del Veneto ma senza precipitazioni, salvo locali nevicate sul settore più meridionale dell’Appennino. Temperature massime in lieve aumento. Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi in Adriatico. Mare per lo più poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Rovesci e Neve in Appennino
Mattino: Cielo ovunque nuvoloso con solo parziali schiarite. Qualche pioggia su Marche, Toscana e zone interne; neve oltre 900-1300 metri circa. Temperature minime stazionarie o in lieve calo.
Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso o localmente nuvoloso sulle regioni adriatiche ma con basso rischio di piogge. Tempo molto instabile su Toscana, Umbria e Lazio con numerosi rovesci sparsi e rischio di temporali lungo le coste tirreniche. Nevicate in Appennino oltre 1000-1100 metri circa. Temperature massime per lo più in lieve calo. Venti anche forti da sud tra il Mar Ligure e l’alto Tirreno con mare molto mosso; venti più deboli altrove ma con mari ancora mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Piogge sparse e calo delle temperature
Sud Italia
Mattino: Molte nubi in tutte le regioni con piogge sparse, a tratti e localmente moderate; fenomeno poco probabili Salento e Calabria ionica. Temperature minime in generale aumento.
Pomeriggio: Nuvolosità sparse con locali piogge o rovesci possibili in tutta la regione; non esclusi dei temporali sulla Puglia meridionale. Neve in Appennino oltre i 1100-1600 metri. Temperature massime in calo su Campania e Calabria tirrenica. Venti forti o burrascosi da sud su ionio, Puglia meridionale e Adriatico con mari agitati; venti più deboli altrove con mare comunque mossi.
Sicilia
Mattino: Molto nuvoloso in tutta l’isola con piogge sparse, localmente moderate nei settori orientali. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma con pochi fenomeni di rilievo. Non escluse isolate piogge nei settori occidentali e settentrionali. Temperature massime in calo. Venti forti di maestrale nel Canale di Sicilia, per lo più deboli altrove. Mari da mossi a molto mossi.
Sardegna
Mattino: Nubi con piogge sparse, anche a carattere di rovescio nei settori interni e occidentali dell’isola. Schiarite sul settore tirrenico e nel Cagliaritano. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile nel nordest dell’isola. Cielo più nuvoloso nel resto della regione con piogge sparse, più diffuse e localmente moderate nei settori occidentali. Temperature massime in calo nei settori centro-orientali. Venti da moderati a localmente forti occidentali. Mari: agitati il mare e canale di Sardegna; mossi gli altri mari.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale