Meteo

Meteo Italia: Domani nuvole e sole, piogge isolate al Nord

Domani, al Nord nuvoloso con pioviggini isolate, al Centro nebbie e addensamenti, mentre al Sud cielo sereno e soleggiato con qualche addensamento.

Meteo Nord Italia: Nebbie al mattino e sole nel pomeriggio

Mattino: Nebbie e strati nuvolosi bassi in pianura e lungo le coste; più soleggiato altrove. Temperature minime in ulteriore lieve rialzo in pianura.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato su Alpi, Friuli e Appennino Romagnolo; nelle altre zone nebbie in dissolvimento e nuvolosità in parziale diradamento, ma di nuovo in intensificazione in serata. Temperature massime senza grandi variazioni con valori in gran parte sopra la media. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvole e Nebbie al Mattino, Sole nel Pomeriggio

Mattino: Nuvolosità localmente anche compatta in Toscana, nebbie nelle valli più interne della regione, in Umbria e nell’interno del Lazio. Banchi di nuvole basse possibili anche lungo le coste dell’Abruzzo e del Molise, più soleggiato nel resto del settore. Temperature minime per lo più in lieve aumento.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato; locali addensamenti consistenti potranno insistere in Toscana e Molise. In serata tornano a formarsi le nebbie nelle valli interne e sul litorale marchigiano. Temperature massime stabili o in lieve calo. Venti deboli salvo rinforzi di Maestrale al largo sull’Adriatico che sarà comunque poco mosso sotto costa. Calmi o poco mossi Ligure e Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Soleggiato con addensamenti e temperature miti

Sud Italia

Mattino: Locali addensamenti su Foggiano, Salento e coste del Cosentino, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.

Pomeriggio: Tempo in generale soleggiato. Pochi addensamenti su Gargano, Salento, verso sera anche sulla Calabria tirrenica. Temperature massime senza grosse variazioni, con valori nella media o leggermente oltre. Venti fino a moderati da nord-nordovest nel Salento, sull’Adriatico e al largo nell’alto Ionio dove i mari saranno mossi. Altrove venti deboli e mari calmi o poco mossi.

Sicilia

Mattino: Tempo stabile, con solo un po’ di nuvole sparse nel settore sud-occidentale dell’isola. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Cielo per lo più sereno o poco nuvoloso. Temperature massime sempre miti con punte intorno ai 20 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Sardegna

Mattino: Prevalenza di nuvole, localmente anche compatte. Temperature minime in lieve diminuzione.

Pomeriggio: Nuvole in parziale attenuazione con le schiarite più ampie nelle zone interne. Temperature massime quasi stazionarie, fino ai 15-17 gradi. Venti fino a moderati orientali nel canale che sarà da poco mosso a localmente mosso. Altrove venti deboli e mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button