Meteo Italia domani: Nuvole e qualche pioggia in arrivo

Domani in Italia, nuvoloso al Nord con piogge isolate, sereno al Centro, variabilità al Sud con miglioramenti serali. Temperature in calo ovunque.
Meteo Nord Italia: Serene al Mattino, Nuvole e Neve in Arrivo
Mattino: Cielo in prevalenza sereno, salvo modesti banchi nuvolosi a bassa quota nei settori occidentali di Veneto ed Emilia. Tendenza a velature da ovest. Temperature minime in sensibile calo, con valori all’alba intorno allo zero in pianura.
Pomeriggio: Cielo inizialmente da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con ancora ampi spazi soleggiati. Generale addensamento della nuvolosità in serata e ancora più nella notte quando giungeranno alcune precipitazioni nel Triveneto, nevose intorno o poco sotto i 1000 metri. Temperature massime in ulteriore lieve diminuzione, non oltre 10-112 gradi a bassa quota. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Mattino sereno, pomeriggio nuvoloso con piogge
Mattino: Su Toscana, Umbria, alto Lazio cielo sereno o poco nuvoloso. Da nuvoloso a molto nuvoloso nelle altre regioni, ma senza precipitazioni. Temperature minime in sensibile diminuzione.
Pomeriggio: Cielo da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con spazi soleggiati a tratti anche ampi tra Toscana orientale, Umbria e Lazio. Tendenza a peggioramento in serata nel nord e ovest della Toscana, dove non si escludono isolate deboli piogge. Temperature massime senza grandi variazioni, non oltre 16-17 gradi. Venti deboli. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Possibili Piogge e Mite
Sud Italia
Mattino: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque, con residue e locali precipitazioni su Campania, alta Calabria tirrenica e Puglia meridionale. Temperature minime in lieve flessione.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, con le ultime gocce di pioggia occasionali. Tendenza ad un miglioramento più evidente in serata, in un contesto di cielo tra il poco e l’irregolarmente nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, ma il clima resta molto mite. Venti: moderati o tesi meridionali sullo Ionio orientale, deboli altrove. Mari mossi, fino a molto mosso il lo Ionio, specie al largo.
Sicilia
Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso nel settore meridionale e orientale della regione, in prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, con tendenza a schiarite sempre più ampie a partire da ovest. In serata ovunque cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato. Temperature massime in lieve flessione, ma il clima resta molto mite con valori fino a 22-23 gradi nel settore ionico. Venti: moderati o tesi nord-occidentali nel Canale di Sicilia e nell’ovest dell’isola; deboli altrove. Mari ancora in prevalenza mossi.
Sardegna
Mattino: Ampie zone soleggiate, con annuvolamenti più probabili nei settori settentrionali. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Tempo parzialmente soleggiato. Dalla sera tendenza ad un nuovo peggioramento a partire da ovest con le prime locali piogge. Temperature massime in lieve ulteriore diminuzione. Venti moderati o tesi nord-occidentali. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno e il Golfo di Cagliari sotto costa, mossi gli altri.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale