Meteo

Meteo Italia domani: Nuvole e piogge sparse da Nord a Sud

Domani in Italia: Nord nuvoloso con schiarite, Centro con piogge in Molise, Sud e Isole colpiti da temporali e rovesci. Temperature tra 17 e 24 gradi.

Meteo Nord Italia: Nuvolosità Sparsa e Temperature in Calo

Mattino: Nuvolosità sparsa su Alpi e Prealpi, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime per lo più in lieve calo.

Pomeriggio: Ancora qualche annuvolamento sparso possibile nel settore alpino e in aumento sull’Appennino romagnolo. Temperature massime stabili o in leggero calo, per lo più tra 18 e 21 gradi. Venti in prevalenza deboli orientali. Mare calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Possibili Piogge in Abruzzo e Lazio

Mattino: Nuvolosità irregolare su Abruzzo e basso Lazio, più densa in Molise con qualche piovasco nell’interno. Più soleggiato nel resto del settore. Temperature minime in calo di 1-3 gradi.

Pomeriggio: Nuvole in aumento anche sul Lazio centrale, a ridosso dell’Appennino marchigiano e soprattutto tra Abruzzo, Molise e Frusinate dove sono possibili anche alcune deboli piogge. Temperature massime senza grandi variazioni, comprese tra 17 e 23 gradi. Venti orientali in prevalenza deboli, con locali rinforzi, specie sui mari occidentali che saranno fino a mossi. Poco mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Piogge e Temporali in Arrivo

Sud Italia

Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge possibili quasi ovunque. Fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale su Salernitano e settore ionico. Temperature minime stabili o in lieve aumento.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole. Rovesci o temporali localmente anche forti in risalita dalla Calabria ionica verso il golfo di Taranto e la Puglia. Locali piogge deboli o moderate nel resto del settore. Temperature massime per lo più in lieve flessione e non oltre i 21-22 gradi. Venti fino a moderati tra est e sudest; forti raffiche possibili nelle aree temporalesche. Mari mossi, fino a localmente molto mossi il Tirreno e lo Ionio.

Sicilia

Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso, con locali precipitazioni, anche sotto forma di rovesci o temporali. Temperature minime stabili o in lieve aumento.

Pomeriggio: Ancora irregolarmente nuvoloso con possibili rovesci o temporali nel settore centro-orientale della regione, in attenuazione in serata. Temperature massime stazionarie o in leggera flessione, fino ai 22-24 gradi. Venti deboli o moderati di direzione variabile; forti raffiche nelle aree temporalesche. Mari: poco mosso il Tirreno sotto costa, mossi gli altri settori.

Sardegna

Mattino: Possibili schiarite nell’ovest della regione, nubi irregolari altrove con possibili piogge lungo il Tirreno. Temperature minime in lieve calo.

Pomeriggio: Possibili locali rovesci o isolati temporali nel sud dell’isola. Schiarite nel nordovest con miglioramento più diffuso poi in serata. Temperature massime senza grandi variazioni, fino ai 22-23 gradi. Venti deboli o moderati da nord-nordest. Mari: molto mosso il Tirreno, da poco mossi a mossi gli altri.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button