Meteo

Meteo Italia domani: nuvole e piogge al Nord, sole al Sud

Domani in Italia, Nord e Centro con piogge e temporali, specie in Toscana. Soleggiato al Sud, con nubi in aumento e possibili piogge in Campania.

Meteo Nord Italia: Nubi, piogge sparse e temporali in serata

Mattino: Nubi in aumento con un cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso; maggiori schiarite nell’estremo nordest; isolate e deboli piogge possibili su Emilia occidentale e tra Alpi venete e Trentino. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Molte nuvole e piogge sparse in tutte le regioni; più deboli e isolate in Emilia Romagna, a tratti moderate o sotto forma di rovesci nelle regioni del Triveneto. In serata possibili temporali lungo la fascia costiera adriatica. Temperature massime in calo sui settori alpini ed appenninici, senza grandi variazioni su coste e pianure. Venti molto deboli, meridionali in Adriatico. Mare calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Piogge e Temporali in Toscana, Nuvoloso Altrove

Mattino: Peggiora in Toscana con nubi in aumento e piogge in arrivo nei settori più occidentali e settentrionali; possibili rovesci o temporali lungo le coste. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime stazionarie o in lieve crescita.

Pomeriggio: Molte nubi in tutte le regioni. Piogge e temporali sparsi in Toscana, più diffusi e probabili nei settori occidentali. Piogge più isolate e occasionali in Umbria, alto Lazio e zone interne appenniniche di Marche e Abruzzo. Temperature massime in calo in Toscana, senza grandi variazioni altrove. Venti deboli meridionali. Mari: un po’ mosso il Tirreno, poco mossi gli altri mari.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole al Mattino, Nubi e Piogge nel Pomeriggio

Sud Italia

Mattino: Tempo nel complesso soleggiato in tutte le regioni. Con un cielo leggermente velato da nubi alte e sottili. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso. In serata nubi in ulteriore aumento e possibili deboli piogge nel nord della Campania. Temperature massime in lieve aumento. Venti inizialmente deboli meridionali, in moderato rinforzo su Ionio e Adriatico meridionale con moto ondoso in aumento nella seconda parte del giorno.

Sicilia

Mattino: Tempo inizialmente soleggiato ma con un po’ di nuvolosità in arrivo dai settori occidentali. Temperature minime in lieve aumento.

Pomeriggio: Nubi in ulteriore aumento con un cielo parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso. Non si escludono brevi e isolati piovaschi sui rilievi settentrionali dell’isola. Temperature massime in lieve aumento sul settore tirrenico e orientale, con punte di 31-33 gradi. Venti deboli con rinforzi da sud nel Canale di Sicilia e nello Ionio con i rispettivi mari un po’ mossi; calmi o poco mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Nubi sparse in tutta l’isola con occasionali e isolate piogge. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso in tutta l’isola con possibili locali rovesci o temporali nelle aree interne; locali piogge possibili nel settore nord-orientale.. Temperature massime in calo. Venti deboli Mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button