Meteo Italia domani: Nuvole e piogge al Centro, schiarite al Nord e Sud

Domani il Nord vedrà schiarite e qualche nevicata, il Centro piogge e temporali, mentre al Sud rovesci e miglioramenti in Calabria. Venti tesi e mari mossi.
Meteo Nord Italia: Schiarite in Emilia Romagna e Nuvole Altrove
Mattino: Tendenza a schiarite sull’Emilia Romagna; cielo nuvoloso sul resto del settore, con piogge residue sul Friuli Venezia Giulia; deboli nevicate isolate sulle Alpi, sopra 1000 m circa. Temperature minime in leggero rialzo.
Pomeriggio: Nel Nordest e sulle aree alpine nuvolosità variabile, senza precipitazioni di rilievo; sulla pianura padana e in Emilia Romagna ampi rasserenamenti. Temperature massime in calo in Romagna, in aumento altrove. Venti per lo più deboli. Mare Adriatico poco mosso.
Meteo Centro Italia: Rovesci e Temporali su Lazio e Umbria
Mattino: Sul Lazio rovesci e possibili temporali, specie nel centro sud della regione; rovesci sparsi anche lungo l’Appennino centrale e in Umbria. Deboli rovesci isolati su bassa Toscana, regioni adriatiche. Schiarite nel nord della Toscana. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Precipitazioni sparse, in attenuazione, su Marche meridionali, Umbria, Lazio centro meridionale, Abruzzo e Molise. Schiarite in Toscana. Dalla sera possibili temporali lungo il Tirreno. Temperature massime in leggero aumento. Venti: moderati da sud o sudovest sul Lazio, in Abruzzo e Molise, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Mari: molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico al largo.
Meteo Sud Italia e Isole: Rovesci e temporali con schiarite
Sud Italia
Mattino: Schiarite in Calabria e sul Salento. Rovesci sparsi in Campania e sulla Basilicata occidentale, tempo in peggioramento sul nord della Puglia. Temperature minime in sensibile aumento.
Pomeriggio: Rovesci sparsi e possibili temporali in Campania, sulla Basilicata occidentale e sul nord della Puglia. Entro sera nubi in aumento anche sul resto del Sud, temporali sul nordovest della Calabria, qualche pioggia sulla Puglia centrale, fenomeni in attenuazione in Campania. Temperature massime in rialzo. Venti: tesi sudoccidentali, fino a forti sui mari. Mari molto mossi o agitati.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità variabile con schiarite più ampie sul settore tirrenico. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Nuvolosità in aumento da ovest, con brevi rovesci isolati dapprima nel Trapanese, la sera anche sul settore centrale dell’isola. Temperature massime in lieve aumento. Venti da moderati a tesi di libeccio. Mari: poco mosso sotto costa Tirreno e Ionio, molto mossi gli altri settori.
Sardegna
Mattino: Cielo nuvoloso. Piogge sparse al primo mattino nel sud dell’isola, isolate altrove. Temperature minime senza grosse variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile. Possibilità di brevi rovesci residui nel settore occidentale dell’isola. Temperature massime in calo. Venti: moderati occidentali, in successivo rinforzo da nordovest dal pomeriggio. Mari: da molto mosso ad agitato il mare di Sardegna; mossi o molto mossi gli altri.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale