Meteo

Meteo Italia domani: neve al nord, piogge e schiarite al centro-sud

Al Nord, nevicate locali e gelate. Centro con piogge isolate e schiarite costiere. Sud con piogge in intensificazione e temperature in rialzo.

Meteo Nord Italia: Nuvole e fiocchi di neve, temperature in rialzo

Mattino: Prevalenza di nuvole con qualche fiocco di neve possibile nelle Alpi di confine e qualche debole precipitazione sulla Venezia Giulia e nel crinale appenninico emiliano. Temperature minime in rialzo ma con gelate ancora diffuse anche se meno intense.

Pomeriggio: Nuvole in parziale attenuazione con tendenza a schiarite un po’ più ampie tra Veneto ed Emilia settentrionale, specie verso sera. Qualche residuo fiocco di neve possibile al confine nel nord dell’Alto Adige e in Carnia. Temperature massime in rialzo di 1-3 gradi. Venti in prevalenza deboli con qualche rinforzo in Appennino. Mar Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: nuvole e piogge isolate, schiarite pomeridiane

Mattino: Qualche parziale schiarita nel Grossetano e lungo le coste abruzzesi e molisane, cielo da nuvoloso a coperto altrove con possibili piogge isolate nel nordovest della Toscana, nelle zone interne in genere e nel basso Lazio. Temperature minime in sensibile rialzo e diffusamente sopra lo zero alle basse quote.

Pomeriggio: Tendenza a schiarite più ampie lungo le coste abruzzesi e molisane. Ancora prevalenza di nuvole altrove associate a locali piogge che diverranno più diffuse verso sera con possibili locali fenomeni moderati, qualche rovescio o temporale nell’ovest della Toscana e limite della neve in discesa in Appennino fino ai 1000-1200 metri. Temperature massime in rialzo anche di 5-8 gradi; punte di 17-18 gradi nelle coste abruzzesi. Giornata ventosa per venti occidentali, fino a forti nei mari occidentali che saranno molto mossi o agitati con conseguenti mareggiate. Da poco mosso a mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Piogge e Schiarite con Venti Forti

Sud Italia

Mattino: Nuvole anche compatte associate a locali piogge nei settori tirrenici, cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso altrove. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Ancora piogge possibili tra Campania, Potentino e Calabria tirrenica, in intensificazione in serata con possibili fenomeni moderati e isolati rovesci o temporali in costa. Tendenza a qualche schiarita più ampia sull’Adriatico. Temperature massime in rialzo anche di 4-7 gradi. Venti da moderati a forti occidentali. Da poco mosso a mosso l’Adriatico, fino a molto mosso lo Ionio, molto mosso o agitato il Tirreno con conseguenti mareggiate.

Sicilia

Mattino: Schiarite anche ampie sullo Ionio, prevalenza di nuvole altrove con qualche pioggia isolata nel sudovest dell’isola. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Piogge isolate nell’ovest della regione, nubi meno compatte e variabili altrove con schiarite più ampie che insistono nel versante ionico. Temperature massime in rialzo e di nuovo su valori molto miti con punte di 17-19 gradi. Venti moderati o forti occidentali. Mari molto mossi, fino ad agitato il Tirreno.

Sardegna

Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso; qualche pioggia tra l’interno e l’ovest dell’isola. Temperature minime in sensibile rialzo.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile, più compatta e associata a piogge isolate sul lato occidentale, più diffuse poi in serata. Temperature massime in lieve aumento, fino ai 14-16 gradi. Venti forti occidentali con possibili raffiche burrascose nel sud dell’isola. Mari: mosso o molto mosso il Tirreno, molto agitati gli altri con mareggiate nelle coste occidentali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button