Meteo

Meteo Italia: Domani maltempo con piogge e neve su molte zone

Domani in Italia, il Nord vedrà piogge e neve, il Centro avrà piogge sparse, mentre il Sud avrà temporali e temperature in calo. Venti forti in arrivo.

Meteo Nord Italia: Nubi e Piogge in Emilia Romagna e Triveneto

Mattino: Nubi irregolari in Emilia Romagna, più compatte sul Triveneto dove saranno associate a precipitazioni sparse, localmente anche moderate in Veneto e con limite della neve tra i 500-700 metri delle Prealpi fino ai fondovalle nei settori alpini più settentrionali. Temperature minime per lo più in lieve calo.

Pomeriggio: Nubi meno compatte e fenomeni per lo più in esaurimento sul Triveneto. Peggiora in Emilia Romagna con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni in arrivo, in serata anche localmente moderate con quota neve in calo in Appennino fino ai 600-1000 metri. Temperature massime in calo e su valori invernali tra i 4 e i 10 gradi. Venti di Bora in progressiva intensificazione sull’Adriatico con mare da mosso a molto mosso.

Meteo Centro Italia: Piogge Sparse e Calo delle Temperature

Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso con le nuvole più compatte nel versante adriatico. Piogge sporadiche possibili su Marche, Abruzzo e nordovest della Toscana. Temperature minime in calo su Toscana, Umbria e Lazio.

Pomeriggio: Peggiora sul versante adriatico con piogge sparse che in costa potranno essere anche localmente moderate; qualche pioggia anche lungo le coste toscane. La sera qualche pioggia sparsa o isolato rovescio anche su bassa Toscana e Lazio; in Appennino quota neve in calo fino ai 1000-1300 metri, anche più in basso in quello toscano. Temperature massime in diminuzione, più sensibile nelle regioni adriatiche con cali dell’ordine dei 4-5 gradi. Venti per lo più deboli ma in rinforzo di Bora nella sera sull’Adriatico. Mari da poco mossi a mossi co moto ondoso in aumento sull’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Piogge e Temporali, Temperature in Calo

Sud Italia

Mattino: Molte nubi con piogge sparse anche moderate in Campania, possibili temporali nel nordovest della Calabria, piogge isolate nel Foggiano e in Lucania, parzialmente soleggiato nel resto del settore. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Peggioramento più diffuso con piogge sparse o rovesci nel settore tirrenico, locali piogge in arrivo anche sulla Puglia centro-meridionale con possibili temporali nel Salento. Temperature massime in calo e non oltre i 15-17 gradi. Venti di Libeccio in graduale rinforzo e fino a moderati su Tirreno e Ionio. Mari: da poco mosso a mosso sotto costa l’Adriatico, mossi o molto mossi gli altri.

Sicilia

Mattino: Parziali schiarite nell’est della regione, nuvoloso altrove con possibili piogge isolate e locali rovesci nell’estremo occidentale dell’isola. Temperature minime in lieve rialzo.

Pomeriggio: Locali piogge possibili nell’ovest della regione e lungo le coste tirreniche e del canale. Temperature massime in calo eccetto sullo Ionio dove resistono punte di 20-21 gradi. Ventoso per venti occidentali. Mosso lo Ionio, molto mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Prevalenza di nuvole con locali piogge, eccetto nel nordest dell’isola; fenomeni anche moderati nel sudovest. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Ancora possibili locali precipitazioni nelle zone interne, nell’ovest e nel sud dell’isola; in serata possibili rovesci o temporali lungo le coste occidentali e quota neve in calo fino ai 700 metri circa sui monti. Temperature massime in forte calo e non oltre i 12-13 gradi. Venti da moderati a forti di Maestrale con raffiche anche tempestose nel Mare di Sardegna che sarà fino a molto agitato e con forti mareggiate lungo le coste. Mosso il Tirreno, molto mossi o localmente agitati i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button