Meteo

Meteo Italia domani: instabilità al Nord, schiarite al Centro e Sud

Domani il Nord Italia sarà interessato da maltempo e temporali, mentre il Centro avrà schiarite e rovesci isolati. Al Sud, piogge in Campania e caldo altrove.

Meteo Nord Italia: Maltempo e Temporali nel Triveneto Oggi

Mattino: Maltempo sul Triveneto con cielo anche coperto e numerose piogge o rovesci, anche forti e a carattere temporalesco sul Friuli Venezia Giulia. In Emilia Romagna nuvole associate a piogge più deboli e isolate. Temperature minime stabili o in lieve aumento.

Pomeriggio: Atmosfera ancora instabile con molte nuvole e possibili locali rovesci o temporali, specie tra le Venezie e il nord dell’Emilia. Fenomeni in graduale attenuazione in serata. Temperature massime in calo e non oltre i 25-27 gradi. Venti fino a moderati sull’Adriatico che sarà prevalentemente mosso. Altrove possibili rinforzi con forti raffiche durante i temporali.

Meteo Centro Italia: Temporali e Nuvole al Mattino, Schiarite Pomeridiane

Mattino: Prevalenza di nuvole, meno compatte lungo l’Adriatico. Possibili temporali nel basso Lazio, locali piogge o brevi rovesci nel resto della regione, in Umbria e in Toscana. Temperature minime in ulteriore rialzo.

Pomeriggio: Prime schiarite ampie sulla Toscana, nubi irregolari altrove con residue e brevi piogge isolate lungo l’Appennino, in Umbria e nel nord del Lazio. La sera tendenza a schiarite più diffuse. Temperature massime in lieve aumento lungo le coste adriatiche, in calo altrove. Venti in prevalenza occidentali da deboli a moderati. Poco mosso sotto costa l’Adriatico, mossi o molto mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Temporali in Campania e Caldo sullo Ionio

Sud Italia

Mattino: Nuvole in Campania con locali piogge in arrivo e possibili temporali nel nord della regione. Qualche annuvolamento anche nel Foggiano, ancora cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Nubi in aumento con le ultime schiarite inizialmente ancora ampie sullo Ionio. Possibili rovesci o temporali in Campania, piogge più deboli e sporadiche su Lucania, Murge e Gargano. La sera qualche isolato rovescio sulla Calabria tirrenica. Temperature massime in calo in Campania, in aumento altrove con punte fino ai 32-33 gradi. Venti deboli a moderati; possibili forti raffiche durante i temporali. Moto ondoso in aumento sul Tirreno, in prevalenza ancora poco mossi gli altri mari.

Sicilia

Mattino: Nubi in aumento nell’ovest dell’isola con piovaschi occasionali, ancora sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stazionarie.

Pomeriggio: Transito di nubi sparse e variabili con occasionali piovaschi nel Palermitano, la sera nel Messinese. Temperature massime in calo sul Tirreno, in aumento altrove con punte prossime ai 35 gradi sullo Ionio. Venti fino a moderati in prevalenza nord-occidentali. Mossi il Tirreno e il settore occidentale del canale, da poco mossi a localmente mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Nubi sparse in attenuazione con schiarite a iniziare dal nordovest della regione. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Cielo poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature massime stabili lungo il Tirreno e nel golfo di Cagliari, in calo altrove; valori non oltre i 29-30 gradi. Venti moderati di Maestrale. Fino a molto mossi i mari a ovest e nord dell’isola, da poco mossi a mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button