Meteo Italia domani: instabilità al Centro e rovesci al Sud

Domani al Nord nuvoloso con schiarite; al Centro piogge e temporali; al Sud instabilità con rovesci, miglioramento serale in Campania e Puglia.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Piogge in Emilia Romagna, Migliora nel Pomeriggio
Mattino: Molte nuvole in Emilia Romagna con qualche pioggia in Appennino. Sul Triveneto nuvolosità sparsa in attenuazione da nord con schiarite anche ampie sull’Alto Adige. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Al Nordest cielo da poco a parzialmente nuvoloso. In Emilia Romagna iniziale prevalenza di nuvole con residue piogge in Appennino ma con tendenza a un miglioramento verso sera. Temperature massime in rialzo nel settore alpino, stabili o in lieve calo altrove; valori non oltre i 20-21 gradi. Venti deboli salvo rinforzi da est-sudest nel settore tra il Polesine e la Romagna dove il mare sarà mosso. Per lo più poco mosso il resto dell’Adriatico.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Rovesci e Temperature in Calo
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso con possibili rovesci o temporali nel Lazio e locali piogge o brevi rovesci su Toscana, Umbria e zone appenniniche. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Ancora nuvolosità irregolare e tempo instabile con rischio di rovesci o temporali nelle zone interne, specie su alta Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise dove qualche fenomeno isolato potrà spingersi in forma isolata fino alle coste. Sulla fascia tirrenica tempo generalmente soleggiato. La sera esaurimento delle piogge e qualche schiarita ampia in costa. Temperature massime in calo e difficilmente oltre i 20-22 gradi. Venti da deboli a localmente moderati, specie nei mari occidentali che saranno mossi. Raffiche nelle aree temporalesche. Da poco mosso a localmente mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Rovesci in Campania e Calabria
Sud Italia
Mattino: Poco nuvoloso nel sud ed est della Calabria, nuvoloso altrove con locali rovesci o temporali in Campania, tendenza a qualche pioggia isolata anche su Lucania, Puglia centro-settentrionale e nordovest della Calabria. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Tempo molto instabile con rischio di rovesci o temporali in gran parte del settore eccetto la Calabria meridionale che verrà raggiunta dai fenomeni solo in serata. La sera invece migliora tra Campania, Lucania e Puglia con piogge sostanzialmente in esaurimento. Temperature massime in calo di 3-6 gradi. Venti moderati occidentali in Calabria e sul Tirreno che sarà mosso. Raffiche nelle aree temporalesche. Da poco mossi a mossi Adriatico e Ionio.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno o leggermente velato. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Ancora in prevalenza soleggiato con nubi sparse nel Messinese dove la sera è atteso anche qualche rovescio o temporale. Temperature massime in leggero calo ma con punte ancora di 27-28 gradi nel settore ionico. Venti moderati o tesi occidentali. Mari: poco mosso sotto costa lo Ionio, mossi o molto mossi gli altri.
Sardegna
Mattino: Prevalenza di nuvole associate a locali piogge, eccetto nel Cagliaritano. Temperature minime stabili o in lieve calo.
Pomeriggio: Tempo più soleggiato con nubi sparse tra l’interno e l’ovest dell’isola e schiarite più ampie altrove. Temperature massime in ulteriore calo di un paio di gradi e non oltre i 22-23 gradi. Venti di Maestrale da moderati a forti. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, da mossi a molto mossi gli altri.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale