Meteo

Meteo Italia: Condizioni Variabili Domani tra Sole e Precipitazioni

Domani in Italia, Nord con neve e gelate, Centro col cielo coperto e piogge, Sud e Isole con rovesci e nuvolosità variabile. Temperature in calo.

Meteo Nord Italia: Cielo Coperto e Neve in Romagna e Appennino

Mattino: Cielo coperto in Romagna e nell’Appennino emiliano centrale con deboli precipitazioni, nevose localmente anche a quote di pianura. Nuvole irregolari localmente anche compatte sul resto dell’Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Parzialmente soleggiato sul Trentino Alto Adige. Temperature minime quasi stazionarie e quasi ovunque sotto zero con conseguenti gelate.

Pomeriggio: In Romagna cielo sempre coperto e possibili deboli precipitazioni con neve sempre fino a quote molto basse. Qualche temporanea e debole precipitazione anche sulla Venezia Giulia con neve nell’immediato entroterra. Tendenza a schiarite più ampie su Emilia occidentale e Trentino Alto Adige. Temperature massime stazionarie e non oltre i 5-7 gradi. Venti moderati di Bora sull’Adriatico con mare da mosso a localmente molto mosso.

Meteo Centro Italia: Precipitazioni e Neve in Calo, Temperature in Diminuzione

Mattino: Parziali schiarite sulla Toscana nord-occidentale. Altrove cielo coperto associato a precipitazioni, localmente moderate e con quota neve in Appennino dai 400-600 metri dei settori più settentrionali fino ai 1300-1500 dei comparti abruzzese e laziale. Temperature minime in ulteriore diminuzione.

Pomeriggio: Ancora precipitazioni nelle regioni adriatiche, in Appennino e nel Lazio, localmente anche moderate su Abruzzo, Molise e Frusinate, in attenuazione poi in serata. Limite della neve in calo, la sera fino ai 200-500 nelle Marche, gli 800-1200 altrove. Temperature massime in calo, eccetto in Toscana; valori dai 5 ai 12 gradi alle basse quote. Venti settentrionali fino a moderati. Mari: da mosso a molto mosso l’Adriatico, poco mossi o mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Rovesci in Campania e Sicilia

Sud Italia

Mattino: Cielo inizialmente poco nuvoloso nel sud ed est della Calabria. Irregolarmente nuvoloso altrove con possibili rovesci nel nord della Campania, piogge più deboli ed isolate nel resto della regione, nel Potentino e sulla Puglia centro-settentrionale. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Nuvolosità più diffusa. Possibili rovesci o temporali in Campania, verso sera anche nel nordovest della Calabria e nel Salento. Piogge più deboli e isolate nel resto della Puglia e in Lucania. Temperature massime in leggero calo in Campania e nel nord della Puglia; valori in generale ancora miti per il periodo, compresi tra 11 e 18 gradi. Venti da deboli a moderati con rinforzi su Ionio e canale d’Otranto dove i mari saranno molto mossi. Mossi gli altri bacini.

Sicilia

Mattino: Residue schiarite nel Messinese, nubi irregolari altrove, più consistenti e associate a qualche rovescio o temporale nel sudovest dell’isola. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Nuvolosità irregolare e variabile con possibili locali precipitazioni anche a carattere di rovescio nelle zone interne e nel sudovest della regione. Temperature massime in leggero calo ma sempre miti per la stagione. Venti fino a moderati e in prevalenza sud occidentali. Mari: poco mosso o mosso Tirreno, molto mossi gli altri.

Sardegna

Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto con piogge isolate nell’est dell’isola. Temperature minime in lieve calo.

Pomeriggio: Ancora prevalenza di nuvole con qualche pioggia isolata nel sud della regione. Temperature massime in calo con valori fino ai 13-15 gradi. Venti fino a moderati settentrionali. Mari: mossi il Tirreno e il golfo di Cagliari, anche molto mossi gli altri settori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button