Meteo Italia: Condizioni variabili domani tra sole e piogge isolate

Domani in Italia, Nord con schiarite e piogge isolate, Centro nuvoloso ma soleggiato nel pomeriggio, Sud e Isole tempo sereno e temperature miti.
Meteo Nord Italia: Soleggiato con nuvolosità sulle Venezie e Emilia
Mattino: Schiarite ampie sulle Alpi, specie in Alto Adige, e localmente in Appennino. Nuvolosità sparsa su pianure e coste, a tratti compatta e localmente associata a nebbie o foschie sulle pianure tra Emilia Romagna e Veneto. Temperature minime in ulteriore leggero rialzo.
Pomeriggio: Tempo in gran parte soleggiato, a parte ancora della nuvolosità sparsa sulle Venezie e sull’Emilia occidentale. Temperature massime stazionarie o in calo, con valori intorno ai 15-17 gradi. Venti molto deboli. Mare Adriatico calmo.
Meteo Centro Italia: Nuvole in attenuazione e sole pomeridiano
Mattino: Copertura nuvolosa diffusa e localmente compatta in Toscana, Umbria e alto Lazio ma con tendenza ad attenuarsi nel corso della mattinata; non escluse locali nebbie. Cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime in lieve rialzo.
Pomeriggio: Nubi in attenuazione con ampie schiarite anche sulle regioni tirreniche. Tempo che resta ben soleggiato su quelle adriatiche. In serata nubi in aumento sul settore tirrenico. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori per lo più tra 17 e 20 gradi. Venti tesi di Scirocco nel Ligure e nel Tirreno con mari mossi o molto mossi. Venti deboli o molto deboli altrove con l’Adriatico generalmente calmi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Temperature in Aumento
Sud Italia
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo soleggiato ovunque. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori per lo più tra 18 e 21 gradi. Venti deboli o molto deboli. Mari calmi o al più poco mossi.
Sicilia
Mattino: Un po’ di nubi sparse lungo le coste meridionali dell’isola; cielo sereno altrove. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento con valori intorno ai 20 gradi e punte di 22-23 gradi. Venti moderati da sud nel settore occidentale dell’isola e nel Canale di Sicilia con mare mosso; deboli altrove con mari calmi o poco mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno, al più poco nuvoloso nel settore sud-orientale dell’isola. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tempo soleggiato con modeste velature in transito. In serata cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature massime in leggero aumento, fino a punte di 23-24 gradi. Venti deboli, salvo rinforzi da sud nel Tirreno. Mari generalmente mossi o molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale