Meteo

Meteo Italia: Condizioni instabili domani con piogge e rovesci

Domani il Nord avrà cielo nuvoloso e piogge, il Centro piogge sparse e temporali, mentre nel Sud tempo instabile con rovesci e temporali in Campania.

Meteo Nord Italia: Cielo Coperto con Precipitazioni e Neve in Calo

Mattino: Cielo coperto con precipitazioni in tutte le regioni, meno diffuse su Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, fino a localmente moderate in Emilia; quota neve oltre i 1200-1400 metri. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Ancora locali precipitazioni un po’ dappertutto ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni che dalla sera tenderanno a concentrarsi attorno all’Adriatico e in Emilia; quota neve in calo nel settore alpino. Temperature massime in calo di 2-4 gradi. Venti orientali, fino a moderati sull’Adriatico che sarà da mosso a molto mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvoloso e Piogge nel Mattino, Attenuazione Pomeridiana

Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge possibili in tutte le regioni, più deboli e isolate sull’alta Toscana e lungo l’Adriatico, più diffuse e intense altrove con possibili rovesci o temporali su bassa Toscana e Lazio. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole ma con una tendenza all’attenuazione dei fenomeni, ancora moderati o a carattere di rovescio per lo più solo nel Lazio. La sera possibili piogge moderate nel nord delle Marche. Temperature massime quasi stazionarie lungo le coste adriatiche, in calo di 1-4 gradi altrove. Venti per lo più meridionali, più intensi sui mari che saranno da mossi a molto mossi, fino ad agitato il Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Temporali in Campania e Calabria

Sud Italia

Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto con possibili rovesci o temporali in Campania, piogge sparse da deboli a moderate in Calabria e Puglia. Temperature minime per lo più in lieve calo.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole e tempo instabile con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale su Campania, Calabria, Lucania e Puglia meridionale. La sera i fenomeni si concentrano su Campania, Cosentino e Salento, nubi in parziale attenuazione altrove. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti meridionali fino a moderati con rinforzi in Campania e nel Salento. Mari da mossi a molto mossi.

Sicilia

Mattino: Prevalenza di nuvole con possibili piogge a carattere isolato. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Ancora cielo irregolarmente nuvoloso. Possibili locali rovesci nel Trapanese e nel versante tirrenico, la sera anche nel sudovest dell’isola. Temperature massime senza variazioni rilevanti. Venti in progressivo rinforzo da ovest-sudovest nel settore occidentale dell’isola. Mari da mossi a molto mossi, fino ad agitati a ridosso del Trapanese con mareggiate in costa.

Sardegna

Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge sparse anche a carattere di rovescio, specie tra l’interno e l’ovest dell’isola. Temperature minime in leggero calo.

Pomeriggio: Ancora molte nuvole e possibili piogge localmente anche moderate. Temperature massime in calo di 1-3 gradi. rialzo, specie sul lato tirrenico. Venti da moderati a forti, inizialmente sud-occidentali, di Maestrale dalla sera con rinforzi e raffiche burrascose nell’ovest dell’isola. Mari: da mosso a molto mosso il Tirreno, fino a molto agitati gli altri con forti mareggiate in costa.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button