Altre News

Incredibile a Wimbledon: Sinner in difficoltà sotto 2 set a 0, si qualifica per ritiro di Dimitrov

Sul Centrale di Wimbledon, Jannik Sinner soffre contro Grigor Dimitrov: dolore al gomito destro e chiamata al fisioterapista ma nel corso del terzo set Dimitrov si ritira per un forte dolore al pettorale destro. Sonego eliminato da Shelton, mentre Cobolli conquista i quarti e affronterà Djokovic.

L’ottava giornata di Wimbledon regala emozioni contrastanti agli appassionati di tennis italiano. Sul campo centrale, Jannik Sinner è apparso in evidente difficoltà contro Grigor Dimitrov, che si è aggiudicato il primo set per 6-3 e il secondo per 7-5. Il campione altoatesino ha accusato un fastidioso dolore al gomito destro a causa di una caduta nel primo game, tanto da richiedere l’intervento del fisioterapista durante il match, ma sul 2-2 nel terzo set Dimitrov si è dovuto ritirare per un improvviso infortunio al pettorale destro durante il suo turno di servizio.

Sinner in difficoltà contro Dimitrov

Il match tra Sinner e Dimitrov si è acceso sin dai primi scambi. Il bulgaro ha imposto il proprio ritmo, sfruttando gli errori e i doppi falli dell’azzurro, che ha subito un break a zero anche nel secondo set. Le condizioni fisiche di Sinner, in particolare il dolore al gomito, stanno influenzando il suo rendimento, mettendo a rischio la sua permanenza a Wimbledon 2025 ma l’infortunio di Dimitrov lo ha qualificato ai quarti di finale del torneo londinese.

Sonego fuori, gioia Cobolli: ora la sfida con Djokovic

Giornata amara anche per Lorenzo Sonego, che si è arreso in quattro set all’americano Ben Shelton. A portare il sorriso agli italiani ci pensa Flavio Cobolli, autore di una prestazione solida che gli vale la qualificazione ai quarti di finale. Ad attenderlo ci sarà ora il grande confronto con Novak Djokovic, un appuntamento che promette spettacolo e grande tennis.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button