Udinese-Inter 0-1: Lautaro gol a Udine, l’Inter tiene tutte a distanza

Lautaro Martinez regala una vittoria preziosa all’Inter contro l’Udinese con un gol decisivo nel primo tempo. L’argentino consolida il primato tra i capocannonieri Serie A e lancia i nerazzurri in vetta. Chivu incassa altri tre punti cruciali nella Serie A 2025/26.
L’Inter conquista un successo di misura sul campo dell’Udinese, vincendo 0-1 grazie al guizzo di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro ha deciso la partita al 20′ del primo tempo con un preciso esterno destro, su assist di Francesco Pio Esposito, mandando in estasi i tifosi ospiti al Bluenergy Stadium di Udine.
Gol decisivo di Lautaro Martinez contro Udinese
Lautaro Martinez ha illuminato la sfida con la sua classe, siglando il gol partita che vale tre punti d’oro in Serie A. L’attaccante argentino, sempre più leader della classifica capocannonieri, ha sfruttato al meglio l’opportunità creata dal giovane compagno Esposito, confermando la sua letalità contro i friulani: sei gol in cinque partite contro l’Udinese in campionato.
Chivu guida l’Inter in testa alla Serie A
Sotto la guida di Chivu, l’Inter schiera un 3-5-2 con Sommer tra i pali, Bisseck, Akanji e Carlos Augusto in difesa, e un centrocampo affamato con Barella, Zielinski e Mkhitaryan. Out Calhanoglu per infortunio, la coppia d’attacco Esposito-Lautaro ha funzionato alla perfezione, come nelle precedenti cinque vittorie stagionali con questa formazione. L’Udinese di Runjaic, con Okoye in porta e Davis in attacco, ha resistito ma non ha trovato il guizzo vincente.
Inter sempre più leader del campionato
Questa vittoria consolida il primato nerazzurro in Serie A 2025/26, tenendo a distanza le inseguitrici. Lautaro Martinez, ai microfoni di DAZN, ha dichiarato: “Vittoria importante, abbiamo messo qualità in campo”. Chivu incassa il sesto successo consecutivo con la Pi-La, preparando al meglio il doppio impegno con Arsenal in Champions League e le prossime di calcio Serie A. I nerazzurri volano, Lautaro ispira.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale