Altre News

Sinner in semifinale agli Australian Open: battuto Shelton, ora Djokovic

Jannik Sinner avanza trionfante in semifinale agli Australian Open, superando Ben Shelton in tre set netti. L’azzurro, con un solo set perso nel torneo, difende il titolo e sfida Djokovic per il tris a Melbourne. Semifinali tra i top four del ranking ATP.

Jannik Sinner continua il suo percorso dominante agli Australian Open, raggiungendo la semifinale dopo aver regolato Ben Shelton con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4 in 2 ore e 23 minuti. L’altoatesino, numero due del mondo e bicampione in carica a Melbourne, ha esteso la sua striscia vincente a 19 match consecutivi nel torneo, con un solo set perso nel terzo turno contro Eliot Spizzirri per crampi.

Il match contro Shelton: controllo e resilienza

Nel primo set, Sinner parte contratto al servizio, ma Shelton, ottavo seed, non approfitta delle imprecisioni iniziali dell’azzurro. Jannik breakka sul 3-1 grazie a un gioco all-court efficace, neutralizzando il potente servizio dello statunitense, e chiude 6-3 dopo 49 minuti con un ace, realizzando 18 vincenti e solo 4 errori non forzati. Il copione si ripete nel secondo parziale: break precoce per Sinner, qualche errore sul rovescio non punito da Shelton, che cede 6-4 nonostante una buona prestazione.

Nel terzo set, Sinner accusa un calo fisico iniziale, permettendo a Shelton di pareggiare, ma reagisce con forza. Un doppio fallo decisivo dell’americano regala il 5-4 all’italiano, che annulla il primo match point ma chiude al secondo. È la nona vittoria consecutiva di Sinner su Shelton, con 22 set vinti di fila contro di lui. L’azzurro salva tutte e quattro le palle break affrontate, con 33 vincenti totali.

Semifinale epica: Sinner-Djokovic

Nessuna sorpresa negli Australian Open: le semifinali maschile vedono i primi quattro del ranking ATP. Sinner (2) affronterà Djokovic (4), che ha beneficiato del ritiro di Lorenzo Musetti per infortunio all’adduttore, sul 4-6, 3-6, 3-1. L’italiano guida 6-4 negli scontri diretti con il serbo, vincendo gli ultimi cinque, inclusi quelli nelle semifinali degli Australian Open 2024, Roland Garros e Wimbledon 2025.

“Questi sono i momenti per cui ti alleni”, ha detto Sinner, elogiando Djokovic: “Siamo fortunati ad averlo ancora qui, gioca un tennis incredibile alla sua età. Sarà una grande battaglia”. L’altro incontro è Alcaraz (1)-Zverev (3). Dopo il ritiro di Musetti e l’uscita degli outsider, Sinner insegue il tris a Melbourne, con una difesa del titolo impeccabile.

Il percorso trionfale di Jannik Sinner agli Australian Open emoziona l’Italia: ora la sfida con Djokovic promette scintille sul Rod Laver Arena.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button