Altre News

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1: Volpato e Koné affondano i viola

In Serie A il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina: illusorio il rigore di Mandragora, poi la rimonta firmata da Volpato, Muharemovic e Koné condanna i viola sempre ultimi.

La quattordicesima giornata di Serie A si apre con un verdetto pesantissimo per la Fiorentina: al Mapei Stadium il Sassuolo vince 3-1 in rimonta, aggancia quota 20 punti e fa sprofondare ulteriormente i viola, ancora ultimi a 6 punti e senza successi in campionato. La squadra di Fabio Grosso, ribalta l’iniziale vantaggio di Mandragora grazie alle firme di Volpato, Muharemovic e Koné, confermandosi una delle realtà più vive di questa Serie A 2025-2026.

Sassuolo-Fiorentina 3-1: cronaca di una rimonta al Mapei Stadium

L’avvio di Sassuolo-Fiorentina è subito ricco di episodi: al 9’ Mandragora porta avanti la Fiorentina su calcio di rigore, concesso per l’uscita scomposta di Muric su Parisi in area. Il gol sembra indirizzare la sfida, ma la reazione del Sassuolo è immediata: al 14’ Volpato trova l’1-1 con un sinistro dalla distanza che sorprende De Gea, favorito anche da una deviazione di Ranieri. Nel recupero del primo tempo arriva il sorpasso: su corner di Laurienté, il giovane difensore Muharemovic svetta in area e firma il 2-1 che manda i neroverdi avanti all’intervallo.

Volpato trascinatore, Koné chiude i conti nella ripresa

Nel secondo tempo la sfida resta viva ma pende sempre più dalla parte del Sassuolo. Al 57’ Volpato realizza un eurogol che avrebbe significato 3-1, ma la rete viene annullata per fallo su Parisi; nella protesta veemente Grosso viene espulso. Nonostante l’assenza del tecnico in panchina, i neroverdi continuano a spingere e trovano il tris al 64’: ancora Volpato ispira l’azione, premiando l’inserimento di Koné, che batte De Gea sul primo palo per il definitivo 3-1. La Fiorentina, pur provando a rimescolare le carte con i cambi, non riesce più a reagire e chiude la gara tra grande delusione e contestazione dei tifosi.

Classifica Serie A: Sassuolo a 20 punti, Fiorentina sempre ultima

Con questo successo il Sassuolo sale a 20 punti in classifica Serie A, superando momentaneamente la Lazio e confermando il buon rendimento interno al Mapei Stadium. Per la Fiorentina la sconfitta di Reggio Emilia è l’ennesimo duro colpo: i viola restano all’ultimo posto con soli 6 punti, ancora a caccia della prima vittoria in questa Serie A. Il ko contro il Sassuolo alimenta la crisi della squadra di Paolo Vanoli, già reduce da un confronto acceso con i propri sostenitori dopo la caduta di Bergamo, e rende sempre più concreto lo spettro della zona retrocessione in questa complicata stagione 2025-2026.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button