Altre News

Serie A, Fiorentina-Napoli 1-3: De Bruyne, Hojlund e Beukema firmano il successo azzurro

Il Napoli vince 3-1 in casa della Fiorentina nell’ultimo anticipo della terza giornata di Serie A, restando a punteggio pieno e agganciando la Juventus in vetta.

Allo stadio Artemio Franchi, il Napoli di Antonio Conte si impone sulla Fiorentina di Stefano Pioli con una prova di grande solidità e qualità, confermandosi tra le protagoniste di questo avvio di campionato di Serie A. Gli azzurri partono fortissimo e mettono subito in difficoltà la retroguardia viola, conquistando tre punti fondamentali per restare in scia della Juventus.

Napoli subito in vantaggio: De Bruyne e Hojlund protagonisti

La partita si accende già nei primi minuti: al 6’, su un’azione insistita, Anguissa si procura un calcio di rigore che De Bruyne trasforma con freddezza, portando il Napoli sull’1-0. Pochi istanti dopo, al 14’, arriva il raddoppio: Spinazzola ruba palla e lancia Hojlund che, in velocità, supera Pongracic e batte De Gea firmando il suo primo gol in maglia azzurra. La Fiorentina prova a reagire con Mandragora e Kean, ma la difesa partenopea guidata da Beukema regge bene fino all’intervallo.

Ripresa: Beukema chiude i conti, reazione viola nel finale

Nel secondo tempo il Napoli continua a controllare il gioco e al 51’ trova il tris: su calcio d’angolo battuto da Politano, assist di Anguissa e zampata vincente di Beukema per il 3-0. La Fiorentina si scuote negli ultimi dieci minuti: al 79’ Ranieri accorcia le distanze dopo una mischia in area, ma le speranze viola si infrangono sulle parate di Milinkovic-Savic, decisivo su Piccoli e compagni. Il risultato finale premia un Napoli che dimostra forza, concentrazione e qualità, mantenendo il primo posto in classifica a punteggio pieno.

Classifica e protagonisti: Napoli a punteggio pieno, Fiorentina ko

Con questo successo per 3-1, il Napoli rimane in testa alla Serie A insieme alla Juventus, mostrando un ottimo stato di forma. Tra i migliori in campo spiccano De Bruyne, Hojlund, Beukema e Anguissa. La Fiorentina, nonostante il gol di Ranieri e una buona reazione nel finale, incassa la prima sconfitta stagionale davanti al proprio pubblico.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button