Rieti-Pistoia, tragedia dopo partita di basket: mattoni contro il pullman dei tifosi, morto un autista

Dopo la partita di basket tra Rieti e Pistoia, ignoti hanno assaltato il pullman dei tifosi pistoiesi con due grossi mattoni, colpendo a morte il secondo autista. Un episodio drammatico che scuote il mondo dello sport.
Una serata di sport e passione si è trasformata in un gravissimo episodio di violenza sulla superstrada Rieti-Terni. Al termine della partita di A2 tra Sebastiani Basket Rieti e Pistoia, il pullman dei tifosi pistoiesi è stato oggetto di una violenta sassaiola all’altezza di Contigliano. Due grossi mattoni sono stati lanciati da ignoti, colpendo la parte anteriore del mezzo e sfondando il parabrezza.
Assalto al pullman: la dinamica dell’aggressione
I responsabili, secondo le prime ricostruzioni, sono usciti da un campo e hanno scagliato sassi e mattoni contro il pullman che stava lasciando il palazzetto dopo l’incontro. Il secondo autista, seduto accanto al guidatore, è stato colpito in pieno da uno dei mattoni, riportando ferite gravissime. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
Reazioni e indagini delle forze dell’ordine
La tragedia ha scosso profondamente le tifoserie e il mondo della pallacanestro. Sul posto sono intervenute pattuglie di Polizia e Carabinieri, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili e ricostruire l’esatta dinamica dell’assalto. L’episodio evidenzia il rischio crescente di incidenti stradali e atti di ultras violenti durante le trasferte sportive, richiamando l’attenzione sulla sicurezza dei mezzi di trasporto dei tifosi.
Un dramma che scuote il basket italiano
La partita di basket A2 era terminata con la vittoria di Pistoia, ma la gioia per il risultato sportivo è stata oscurata dalla tragedia. Sui social circolano immagini del parabrezza sfondato e dei momenti di panico vissuti dai tifosi a bordo. L’accaduto pone l’accento sulla necessità di tutelare la sicurezza e contrastare la violenza negli eventi sportivi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale