Oro anche nello slittino doppio uomini: Rieder e Kainzwaldner trionfano alle Olimpiadi

Milano-Cortina 2026 regala un’altra gioia all’Italia con l’oro di Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner nello slittino doppio uomini. La coppia azzurra domina al Cortina Sliding Centre, portando a 13 le medaglie italiane. Un successo storico dopo 32 anni di attesa.
Al Cortina Sliding Centre, Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner hanno conquistato l’oro nel slittino doppio uomini alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La coppia italiana, entrambi dell’Arma dei Carabinieri, ha fermato il cronometro sul tempo totale di 1’45.086, superando tutte le rivali nella seconda manche decisiva .
La gara perfetta degli azzurri
Nella prima discesa, Rieder e Kainzwaldner hanno realizzato 52.499, posizionandosi al terzo posto provvisorio. Con freddezza sotto pressione, hanno migliorato nella run finale, guadagnando due posizioni e assicurandosi il podio più alto. L’argento è andato all’Austria di Steu e Kindl (+0.68), mentre la Germania di Wendl e Arlt ha preso il bronzo (+0.90). L’altra coppia italiana, Ivan Nagler e Fabian Malleier, ha chiuso al settimo posto con 1’45.304 .
Doppio trionfo per lo slittino italiano
Questo oro segue il successo storico delle ragazze Andrea Vötter e Marion Oberhofer nello slittino doppio donne, che hanno timbrato 1’46.284 per l’oro, con argento tedesco e bronzo austriaco. Per l’Italia è la tredicesima medaglia a Milano-Cortina 2026, un exploit che richiama i fasti di Torino 2006 e segna il ritorno al successo nello slittino dopo 32 anni. Lo slittino azzurro domina le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, alimentando l’entusiasmo del pubblico di casa .
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale