Olimpiadi Milano Cortina: Goggia bronzo in discesa, Italia leader del medagliere

Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 infiammano l’8 febbraio con otto medaglie in palio: Sofia Goggia conquista il bronzo nella discesa libera femminile, mentre le azzurre brillano nello snowboard. L’Italia guida il medagliere con quattro podi, in una giornata di grandi emozioni tra sci alpino e biathlon.
La seconda giornata delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 è partita con grande intensità l’8 febbraio, con l’Italia protagonista assoluta. Sofia Goggia ha regalato il quarto metallo azzurro, un meritatissimo bronzo nella discesa libera femminile sulle nevi delle Tofane, chiudendo in 1:36.69 dietro alla vincitrice statunitense Breezy Johnson (1:36.10) e alla tedesca Emma Aicher (1:36.14). Federica Brignone al decimo posto, Nicol Delago nona e Laura Pirovano non hanno sfiorato il podio ma confermano la forza delle atlete di Milano Cortina 2026.
Medagliere e risultati azzurri
Con questo bronzo, l’Italia balza in testa al medagliere delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 con 1 oro (Lollobrigida nel pattinaggio), 1 argento e 2 bronzi, per un totale di 4 medaglie, davanti a Giappone e Norvegia a quota 3. La gara ha visto anche una brutta caduta di Lindsey Vonn, già infortunata, che non ha ostacolato lo spettacolo.
Programma gare in diretta oggi
La giornata continua con tante emozioni alle Olimpiadi Milano Cortina 2026 oggi: alle 14:05 la staffetta mista biathlon con Vittozzi, Wierer, Giacomel e Hofer; quarti PGS snowboard uomini e donne; skiathlon maschile con Pellegrino; slittino singolo uomini con Fischnaller e pattinaggio velocità 5000m di Ghitto. Azzurre Dalmasso, Caffont e Coratti avanzano negli ottavi snowboard gigante parallelo donne. Non mancheranno hockey Francia-Svezia e curling Italia-Gran Bretagna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale