Altre News

MotoGP Ungheria: Marc Marquez inarrestabile, vittoria al Balaton Park. Bagnaia dietro

Marc Marquez conquista una vittoria schiacciante al Gran Premio d’Ungheria MotoGP, rafforzando la sua leadership mondiale. Bagnaia chiude lontano dai primi, mentre Acosta e Bezzecchi completano il podio.

Al Gran Premio MotoGP Ungheria sul circuito Balaton Park, Marc Marquez conferma il suo momento di forma dominando sia la gara lunga che la Sprint. Lo spagnolo, in sella alla Ducati ufficiale, ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, chiudendo con quasi quattro secondi di vantaggio e consolidando il primato in classifica mondiale MotoGP.

Marc Marquez domina il GP Ungheria: leadership indiscussa in MotoGP

Fin dalla pole position, Marquez ha gestito la corsa con grande sicurezza, scendendo sotto l’1’38” al giro e mantenendo costantemente il comando. La sua decima vittoria stagionale lo porta a quota 455 punti, avvicinando il titolo della stagione MotoGP 2025. Sul podio salgono Pedro Acosta e Marco Bezzecchi, rispettivamente secondo e terzo, mentre Jorge Martin e Franco Morbidelli completano la top five.

Bagnaia in difficoltà: solo nono al Balaton Park

Per Francesco Bagnaia è stata una domenica complicata: problemi tecnici durante il warm up e un ritmo di gara non all’altezza lo hanno relegato al nono posto, staccato di oltre undici secondi dal vincitore. La Ducati ufficiale non è riuscita a competere con Marquez, lasciando l’italiano distante in classifica piloti MotoGP.

Risultati e classifica: Marquez sempre più vicino al titolo MotoGP

La classifica gara MotoGP Ungheria conferma la supremazia di Marquez, seguito da Acosta, Bezzecchi e Martin. Bagnaia dovrà lavorare per recuperare punti nelle prossime tappe, mentre il Balaton Park entra nella storia come teatro dell’ennesima impresa dello spagnolo.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button