Mondiali volley maschili 2025: Il’talia travolge il Belgio 3-0 e vola in semifinale

L’Italia supera il Belgio con un netto 3-0 nei quarti dei Mondiali volley maschili 2025. Gli azzurri di De Giorgi conquistano la semifinale, riscattando la sconfitta subita nella fase a gironi.
Con una prestazione impeccabile, la Nazionale italiana di volley maschile ha sconfitto il Belgio per 3-0 (25-13, 25-18, 25-18) nei quarti dei Mondiali di pallavolo 2025. Gli uomini di Ferdinando De Giorgi hanno dominato la partita, dimostrando determinazione e qualità dopo la battuta d’arresto subita contro i Red Dragons nella fase a gironi. Ora gli azzurri attendono la vincente tra Polonia e Turchia per la semifinale.
Italia-Belgio 3-0: analisi della partita e numeri chiave
Il match è stato a senso unico: la formazione italiana ha imposto il proprio ritmo fin dal primo set, chiudendo con un eloquente 25-13. Nel secondo e terzo parziale, il Belgio ha provato a reagire ma gli azzurri sono stati superiori in ogni fondamentale. Top scorer per l’Italia Russo (12 punti), seguito da Michieletto (11) e Bottolo (10). Tra i belgi, si distingue Reggers con 13 punti. Decisivi il servizio e la difesa azzurra, che hanno messo costantemente in difficoltà la costruzione del gioco avversario.
Le dichiarazioni di De Giorgi e il prossimo avversario degli azzurri
Al termine dell’incontro, il ct De Giorgi ha espresso soddisfazione per la crescita della squadra: “Abbiamo fatto una partita di intensità ancora più alta. Volevamo una prestazione diversa rispetto all’ultima sfida con il Belgio e i ragazzi sono stati bravissimi. Ora ci attende una semifinale contro Polonia o Turchia e siamo felici di continuare a lottare per la finale dei Mondiali volley maschili”.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale