Altre News

Mondiali di atletica, Dallavalle conquista un ottimo argento nel triplo: Diaz fuori dal podio

La settima giornata dei Mondiali di atletica regala l’argento a Dallavalle nel salto triplo, mentre Diaz chiude lontano dai primi. Nei 200 metri oro agli statunitensi Lyles e Jefferson-Wooden.

La settima giornata dei Mondiali di atletica a Budapest ha visto il triplista azzurro Dallavalle salire sul secondo gradino del podio nel salto triplo, conquistando una preziosa medaglia d’argento che arricchisce il bottino italiano. Il campione del Burkina Faso, Zango, ha vinto l’oro, mentre il cubano Martinez si è aggiudicato il bronzo. Grande delusione per Andy Diaz, alle prese con problemi fisici, che non è riuscito a entrare tra i primi tre nonostante una stagione di alto livello.

Salto triplo: Dallavalle argento, Diaz fuori dal podio

Nella finale del salto triplo, Dallavalle ha sfoderato una prestazione straordinaria, piazzandosi alle spalle di Zango e davanti a Martinez. Diaz, condizionato da acciacchi fisici, ha commentato con amarezza: “È stato un anno difficile, volevo chiudere in bellezza, mi fa male, però altri sono riusciti a prendere una medaglia con guai fisici. Io ho perso”. Il confronto con Pichardo resta aperto, ma Diaz si dice felice per il risultato dell’amico Andrea.

Finali dei 200 metri: dominio statunitense

Nei 200 metri, sia maschili che femminili, gli Stati Uniti hanno dominato: Noah Lyles si è imposto tra gli uomini, mentre Jefferson-Wooden ha conquistato l’oro tra le donne. I Mondiali di atletica confermano così il livello altissimo della competizione e la presenza dei migliori atleti del mondo.

Le emozioni della rassegna iridata

La rassegna iridata continua a regalare emozioni e risultati di rilievo, con l’Italia protagonista grazie a Dallavalle. Il mondo dell’<strong’atletica celebra i suoi campioni, in attesa delle prossime gare che promettono ancora spettacolo e sorprese.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button