Altre News

Milano Cortina 2026: le gare olimpiche di oggi con Goggia e Brignone

Domenica 8 febbraio è il grande giorno della discesa femminile alle olimpiadi invernali di Milano Cortina, con Sofia Goggia e Federica Brignone protagoniste. Otto medaglie d’oro in palio in una giornata ricca di emozioni e competizioni.

Domenica 8 febbraio segna la quinta giornata delle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, una giornata straordinaria che metterà in palio otto titoli olimpici e vedrà l’Italia grande protagonista su più fronti. Dopo l’ottimo avvio della manifestazione, con l’oro di Francesca Lollobrigida nei 3000 metri di speed skating, l’argento di Giovanni Franzoni e il bronzo di Dominik Paris in discesa libera, gli azzurri puntano a consolidare il loro medagliere in questa domenica ricca di appuntamenti.

La discesa femminile: Goggia e Brignone in primo piano

Il momento clou della giornata arriverà alle 11.30 con la discesa libera femminile sulla Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo. Le speranze azzurre sono tutte riposte su Sofia Goggia e Federica Brignone, due campionesse di spessore internazionale che cercheranno il colpo grosso nelle gare di oggi. La competizione si preannuncia particolarmente affascinante anche per la partecipazione di Lindsey Vonn, che tenterà l’impresa di gareggiare nonostante un legamento crociato rotto, aggiungendo un elemento di drammaticità umana a questa competizione olimpica. Laura Pirovano rappresenta un’altra speranza per l’Italia in questa disciplina.

Altre discipline in evidenza e programma completo

Oltre alla discesa femminile, le gare di oggi alle olimpiadi vedranno competizioni in molteplici discipline. A Livigno si svolgeranno le qualificazioni del gigante parallelo di snowboard, sia maschile che femminile, dove l’Italia vanta una forte tradizione con cinque vittorie su sette gare in Coppa del Mondo quest’anno. Ad Anterselva è in programma la staffetta mista di biathlon, con Dorothea Wierer che avrà l’opportunità di un exploit in uno dei suoi ultimi appuntamenti olimpici. Nel programma delle olimpiadi di Milano Cortina figurano anche i 5000 metri di speed skating maschile con Davide Ghiotto, le prove di slittino, le qualificazioni di Big Air femminile dello snowboard e il team event di pattinaggio di figura. Le trasmissioni saranno garantite su Rai 2, RaiSportHD e in streaming su RaiPlay, Eurosport e DAZN per seguire tutte le gare olimpiche Milano Cortina in diretta.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button