Altre News

Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite: condizioni serie ma stabili

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è stato ricoverato per una grave polmonite all’Istituto Humanitas di Rozzano. Intubato per difficoltà respiratorie, le sue condizioni sono serie ma non critiche.

Il mondo del calcio e i tifosi dell’Inter sono in apprensione per Massimo Moratti, storico ex presidente nerazzurro, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Istituto Humanitas di Rozzano a causa di una grave polmonite. Moratti, che ha festeggiato gli 80 anni a maggio, è stato intubato dai medici dopo aver manifestato serie difficoltà respiratorie. Nonostante la situazione sia seria, secondo le ultime notizie, le sue condizioni non sarebbero considerate critiche.

La situazione clinica di Massimo Moratti

L’aggravarsi della polmonite ha reso necessario il trasferimento di Massimo Moratti in terapia intensiva, dove il team medico monitora costantemente la sua salute. L’intubazione è stata decisa per supportare la respirazione autonoma, messa a dura prova dall’infezione polmonare. Al momento, Moratti risponde alle cure, ma resta sotto stretta osservazione.

Una vita dedicata all’Inter e ai successi sportivi

Nel maggio scorso, Moratti aveva celebrato gli 80 anni con una festa a sorpresa nella tenuta di famiglia a Imbersago, circondato da molti ex giocatori dell’Inter, tra cui Ronaldo, Vieri, Recoba, Pirlo e gli eroi del Triplete 2010. Presidente dal 1995, ha guidato il club a 16 trofei, tra cui la storica stagione 2010 con Champions League, scudetto e Coppa Italia.

L’affetto del mondo sportivo per Moratti

La notizia del ricovero di Massimo Moratti ha suscitato grande solidarietà tra tifosi e protagonisti del calcio italiano. Da sempre figura di riferimento per l’Inter e per lo sport, Moratti è stato protagonista di alcune delle pagine più importanti della storia del club nerazzurro.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button