Altre News

Maccabi Tel Aviv-Bologna 0-3: i rossoblù vincono ma vanno ai playoff

Maccabi Tel Aviv-Bologna termina 0-3: i gol di Rowe, Orsolini e Pobega non bastano al Bologna per gli ottavi diretti. I felsinei, decimi in classifica, ora affrontano i playoff contro Dinamo Zagabria o Brann.

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha dominato la partita contro il Maccabi Tel Aviv, vincendo 3-0 sul neutro di Backa Topola in Serbia, ma chiudendo al decimo posto e mancando la qualificazione diretta agli ottavi . I rossoblù, reduci da una serie imbattuta di sei gare europee, partono aggressivi: Orsolini sfiora il gol, annullato per fuorigioco dal Var al 19′, prima del vantaggio al 36′ con Rowe che insacca su respinta di Melika dopo il tiro di Moro.

Il raddoppio e il tris nel finale

Nella ripresa, Orsolini firma il 2-0 al 47′ con un sinistro preciso su assist di Zortea, sfruttando la superiorità felsinea. Il Bologna controlla il gioco, sfiorando il rigore con Zortea (poi revocato dal Var), e chiude nel recupero con Pobega per il 3-0 definitivo. Il tabellino premia Skorupski (6), Orsolini (7), Rowe (6.5) e Juan Miranda (7).

Playoff contro Dinamo o Brann

Malgrado il netto successo, il Bologna manca la top-8, ora il sorteggio il 30 gennaio per i playoff poi possibili ottavi con Roma o Friburgo. Il Maccabi, fanalino con 2 gol segnati e 19 subiti, saluta la competizione . Una vittoria convincente che lancia i felsinei verso la doppia sfida decisiva .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button