Lindsey Vonn, brutta caduta nella discesa di Milano Cortina 2026
Lindsey Vonn cade drammaticamente nella discesa olimpica di Milano Cortina 2026, gara sospesa tra urla di dolore. La campionessa americana, tra le favorite, finisce a terra dopo pochi secondi a Cortina. Momenti di paura per lo sci alpino alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.
Drammatico incidente alle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: Lindsey Vonn, leggenda dello sci alpino, è stata protagonista di una caduta choc nella discesa libera femminile disputata sulle nevi di Cortina. L’americana, tra le super favorite per l’oro, ha perso il controllo dopo soli pochi secondi dalla partenza, prima del primo intermedio, finendo violentemente a terra con un impatto brutale .
Il momento della caduta
La discesa di Milano Cortina 2026 è stata segnata dal dramma: Lindsey Vonn ha preso velocità dalla partenza ma, in una curva insidiosa, è uscita di traiettoria, cadendo malamente e girandosi mentre gli sci non si sganciavano immediatamente. L’impatto è stato durissimo, seguito da urla di dolore che hanno gelato la zona arrivo e gli spettatori anche al fan village di Milano, dove un boato di incredulità ha lasciato posto ad applausi di solidarietà. La gara è stata immediatamente sospesa per prestare soccorso alla sciatrice che è stata portata via in elicottero.
Reazioni e contesto olimpico
La caduta di Lindsey Vonn ha scosso l’intera comunità dello sci alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. La quattro volte campionessa olimpica, tornata alle competizioni invernali proprio per questi Giochi, era attesa protagonista nella discesa di Cortina, pista iconica. Le immagini della Lindsey Vonn a terra dolorante, trasmesse in diretta, hanno fatto il giro del mondo. Al momento, non si conoscono dettagli sulle condizioni della atleta, ma la paura è palpabile tra i presenti e i tifosi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale