Altre News

Juventus-Lecce, Spalletti polemico e difende David sul rigore: “Lo dovevate battere voi”

Juventus-Lecce termina 1-1 con Spalletti che elogia la prestazione bianconera nonostante il rigore sbagliato da David. L’allenatore critica le mancanze in area di rigore e si arrabbia per il gol subito, ma resta ottimista sulle prossime partite Juventus. Difende i suoi calciatori e punta al miglioramento.

La Juventus pareggia 1-1 in casa contro il Lecce e Luciano Spalletti non le manda a dire ai giornalisti di Dazn. “Abbiamo fatto una buonissima partita, sotto il piano del gioco si è fatto dei passi in avanti, poi è chiaro che il risultato fa sempre la differenza e l’abbiamo pareggiata”, dice l’allenatore bianconero, rammaricato ma soddisfatto del dominio mostrato dall’Allianz Stadium.

Problemi in area di rigore per la Juventus

Sulle difficoltà in attacco, Spalletti è chiaro: “Quando siamo in area di rigore devi prevedere dove passa la palla, abbiamo messo dentro tante palle in area senza mai trovare l’uomo in grado di correggerla. Bisogna migliorare nelle scelte lì dentro”. La squadra ha creato tanto, colpendo due pali e scontrandosi con un super Falcone, ma ha mancato di brillantezza nelle finalizzazioni.

Il rigore di David e la replica piccata di Spalletti

Alla domanda se Jonathan David fosse il primo rigorista, Spalletti risponde stizzito: “Secondo me lo dovevate battere voi… David è un rigorista, che li batte benissimo, non è riuscita ad alzarla”. Aggiunge che anche Locatelli e Yildiz calciano i rigori, ma “la prossima volta interverrò anche io”. Difende il canadese: “Ha personalità, sto con lui e con chi gliel’ha fatto battere”. L’errore dal dischetto ha impedito la rimonta dopo il pari di McKennie, con Openda che ha fallito a porta vuota nel finale.

Ottimismo per le prossime partite Juventus

“La cosa che mi fa più arrabbiare è il gol preso su errore nostro, ma io sto con i miei calciatori perché hanno fatto una partita importante“, conclude Spalletti. “Giocando così di partite ne vinceremo”. Il pareggio complica la corsa al quarto posto in Serie A, ma l’allenatore guarda avanti, focalizzandosi su duelli fisici persi e scelte da affinare.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button